Tiramisù Finto alle Fragole, un magnifico dolce light senza uova.
La ricetta sprint per preparare un dessert fresco, a base di frutta e dal sapore davvero magnifico. Da realizzare molto facilmente in pochi semplici passi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti alle Noci, la ricetta veloce senza olio e burro
Tempo di preparazione: 20′ (più 4-5 ore a riposo in frigo)
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
400 g di savoiardi o pavesini
500 g di ricotta
150 g di zucchero a velo
q.b. zucchero semolato
2 cestini di fragole fresche
liquore (opzionale: Alchermes per le fragole, rum per l’ananas)
q.b. mandorle a lamelle (opzionale)
PREPARAZIONE del Tiramisù Finto alle Fragole
Per preparare il vostro Tiramisù Finto alle Fragole seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il lavare le fragole sotto acqua corrente fredda, per poi asciugarle tamponandole con un panno pulito. Tagliatele a pezzetti e mescolatele con lo zucchero semolato in una ciotola.
Lasciate lì a macerare la frutta aggiungendo magari un pò di succo di limone e ricoprendo quindi con della pellicola trasparente. Lasciate il tutto in frigo. Volendo potete utilizzare anche un ananas sciroppato da affiancare alle fragole.
Prendete la ricotta e mescolatela con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Dovete ricavare una bella crema consistente. Quindi passate alla composizione degli strati del dolce. Imbevete i biscotti nel liquido della frutta bagnandoli velocemente nello stesso. Adagiateli quindi in un contenitore adeguato.
Ricoprite quindi con la crema di ricotta, con la frutta a pezzetti e ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con un bello strato di fragole affettate e magari anche con delle mandorle tritate a lamelle.
Riponete il vostro Tiramisù Finto alle Fragole in frigo per 4-5 ore estraendolo infine al momento di servirlo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Semifreddo alla Nutella, un dessert fresco e super buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.