Ecco il tiramisù fit, un dolcetto gustoso, cremoso, delicato, il dessert al cucchiaio leggerissimo, a prova di dieta. Prova la nostra ricetta.

In estate si ha particolarmente voglia di dolce, tutti ne vanno ghiotti, però spesso si ha paura di mettere su i chili di troppo. Per questo abbiamo pensato di proporvi il tiramisù fit, senza uova e mascarpone, ma si prepara con lo yogurt greco e ricotta light.

Tiramisù fit il dessert al cucchiaio leggerissimo, a prova di dieta
Tiramisù fit il dessert al cucchiaio leggerissimo, a prova di dieta Ricettasprint

Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e così quando assaggerai ti renderai conto che nonostante gli ingredienti light è una vera bontà. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Tiramisù fit senza uova e mascarpone: nulla sarà più leggero e gustoso

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert fresco e soprattutto light.

Leggi anche:Biscottoni casarecci alla ricotta, buonissimi inzuppati o imbevuti

Ingredienti

  • 18 fette biscottate
  • 350 g di ricotta light
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 40 g di zucchero a velo
  • 180 ml di caffè espresso
  • cioccolato fondente q.b.

Procedimento

Per poter servire questo tiramisù fit, iniziamo a preparare il caffè, lasciamo raffreddare, ma ricorda di non zuccherare.

Leggi anche: Come fare una crostata senza aggiungere lo zucchero, il dolce per tutti

Tiramisù fit senza uova e mascarpone
Tiramisù fit senza uova e mascarpone Ricettasprint

Nel frattempo che si raffredda, mettiamo in una ciotola lo yogurt greco e lo zucchero a velo e con una spatola lavoriamo così da ottenere un composto omogeneo e cremoso. Uniamo poi la ricotta light e mescoliamo.

Passiamo alla composizione del tiramisù. Mettiamo in una pirofila 6 fette di fette biscottate, bagniamo con un po’ di caffè, senza esagerare altrimenti si ammorbidiranno troppo.

Leggi anche: Muffin morbidissimi alla nutella la merenda preferita dei bambini

Spalmare la crema, coprire con altre fette biscottate, bagnare con il caffè e poi distribuire la crema. Copriamo con altre fette e proseguiamo. Lasciamo rassodare in frigo e poi aggiungiamo del cioccolato fondente fuso e serviamo.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tiramisù fit senza uova e mascarpone
Tiramisù fit senza uova e mascarpone Ricettasprint