Tiramisù alle fragoline con cioccolato fondente e bianco, un dessert che lascerà tutti a bocca aperta, di una bontà unica, provatela anche voi.
Il tiramisù è il classico dolce che si prepara a casa spesso, ma ci sono diverse varianti, noi oggi vogliamo proporvi questa che si prepara con crema al mascarpone senza uova e fragoline. Quello che rende questo dessert particolare è il connubio del cioccolato bianco e fondente. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Baci di dama alla Nutella in 5 minuti | senza cottura e senza fatica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Baci di dama di Montersino | La ricetta dello chef per un dolce perfetto
Ingredienti per 6 persone
Per la crema
Per la bagna alle fragole
Per preparare questo dessert, iniziate dalla bagna, mettete in un pentolino acqua e zucchero e riscaldate bene così si scioglierà bene, poi unite il liquore e fate raffreddare bene.
Passate alla farcitura alla crema mettete in una ciotola il mascarpone a cui andate ad aggiungere lo zucchero a velo vanigliato, lavorate bene con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. A parte in un’altra ciotola lavorate la panna fredda da frigo con le fruste elettriche e quando l’avrete montata a neve ben ferma, l’incorporate bene al mascarpone e con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Morbidosa alle pesche | una particolare bontà
Adesso dedicatevi alle fragoline che dovrete lavate, eliminare il picciolo e tagliarle a metà, quelle per decorare tenetele da parte intere.
Passate alla preparazione del tiramisù, prendete la teglia e inzuppate velocemente il savoiardo nella bagna fredda e adagiate man mano nella pirofila, quando avrete finito il primo strato distribuite la crema di panna e mascarpone, poi le fragoline e proseguite con un altro strato di savoiardi che dovrete sempre inzuppare nella bagna. Non appena avrete terminato distribuite la crema, le scaglie di cioccolato bianco e fondente. Infine decorate con le fragoline e lasciate rassodare in frigo per mezz’ora e poi servite.
Se volete servire ai piccoli evitate di aggiungere alla bagna il liquore.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…