Tiramisù ai frutti di bosco, facile bontà al cucchiaio
Un dolce al cucchiaio molto buono e dal sapore delicato con i frutti di bosco e la crema al mascarpone. Il tiramisù ai frutti di bosco.
facile e goloso, freschissimo e ottimo per tutte le occasioni. Buonissimo sia con crema pasticciera che con quella al mascarpone. Ovviamente il re è il savoiardo.
ti piacerebbe anche:Tiramisù light senza mascarpone e panna, perfetto per la dieta e per i peccati di gola
ti piacerebbe anche:Tartufi tiramisù, incredibile morbidezza la caffè e cacao
Ingredienti
- 250 g Mascarpone
- 200 g savoiardi
- 150 g Crema pasticcera
- 30 g Zucchero (per il mascarpone)
- 200 g Frutti di bosco (freschi o surgelati)
- 50 g Zucchero (per i frutti di bosco)
- q.b.Succo di limone
- succo di frutti di bosco
- 30 g acqua
ti piacerebbe anche:Tiramisù ricetta di Antonino Cannavacciuolo | Favoloso
ti piacerebbe anche:Tiramisù alle fragole con cioccolato e mascarpone | Fresco e goloso
Tiramisù ai frutti di bosco, facile bontà al cucchiaio. Procedimento
Prepariamo la crema pasticciera seguendo la nostra ricetta e poi prendiamo i frutti di bosco surgelati mettendoli in una ciotola. Aggiungiamo zucchero, succo di limone e mettiamoli per 2 minuti in microonde oppure in un pentolino per 5 minuti circa mescolando.
Filtriamoli per usarli come bagna dei savoiardi. Ora prendiamo quelli freschi e uniamoli allo zucchero e al limone e lasciamoli riposare per mezz’ora. Filtriamo lo sciroppo che avrà rilasciato il composto e filtriamolo.
Prendiamo il mascarpone e mettiamolo in un contenitore con zucchero e mescoliamo, poi aggiungiamo la crema pasticciera e continuiamo a mescolare. Ora possiamo assemblare il tutto. Bagniamo i savoiardi nel succo e posizioniamoli su una pirofila e proseguiamo con mettere uno strato di crema al mascarpone e i frutti di bosco sulla crema. Creiamo quanti strati vorremo. Copriamo con crema e frutti di bosco e mettiamo in frigo per un’ora. Serviamo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.