Freschissimo e goloso, è semplicissimo da preparare e ti fa fare sempre un figurone! Stiamo parlando del tiramisù gelato, la ricetta campione di consensi dell’estate 2023
Refrigerante e gustoso, non capirai mai quanto è buono fino a che non avrai l’opportunità di metterne in bocca almeno un cucchiaino e scoprire il suo esilarante segreto che lo rende unico e raro. Abbassare la temperatura del vostro corpo con gusto e spendendo pochi euro ora è una giusta verità e un sacrosanto diritto. Fatelo subito, allora!
Facilissimo da preparare, è la coccola rinfrescante di puro piacere che ti da la giusta carica di energia per affrontare anche il famigerato Caronte. Pronto in un lampo, basta solo saperlo assemblare e il risultato è semplicemente favoloso!
Gli ingredienti da usare sono pochissimi, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridottissimo. È quindi impossibile sbagliare nel realizzarlo! Per questa ragione, anche se non hai mai fatto un dolce, non preoccuparti perché questa è proprio l’occasione più giusta per incominciare, e subito con un gran successo. Grazie alla sua temperatura polare, infatti, nessuno dice di no a questa meraviglia!
Adesso prendete una moka per 5 persone, apritela e riempite la base di acqua fino all’altezza della vita laterale. Ora inserite il filtro e riempitelo con la polvere di caffè macinato che compatterete prima di inserire e avvitare al tutto la parte superiore della moka. Adesso mettete la macchinetta del caffè sul fornello e a fiamma dolce preparate il caffè e una volta pronto fatelo raffreddare.
Leggi anche: Peperoni stufati in agrodolce, contorno facilissimo e gustoso: sta bene con tutto, anche sulle bruschette!
Leggi anche: Insalata di polpo con patate e pesto: questa si che è un piatto raffinato e sublime
In una boule ammorbidite con una frusta il mascarpone e poi alleggeritelo con il gelato alla panna e continuate ad emulsionare il tutto fino ad avere una crema uniforme. Adesso prendete uno stampo rotondo per 5 persone e componete il tiramisù: inzuppate i pavesini nel caffè e foderate la base e i bordi dello stampo. Ricoprite l abase con uno strato di farcitura di gelato che ricoprirete con uno di pavesini inzuppati nel caffè. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e fate rassodare il dolce in congelatore per il tempo necessario, Poco prima di servirlo, tirate fuori il tiramisù dal freezer e decoratelo con palline di panna montata, spolverizzatelo con del cacao e fare riposare il tutto in congelatore per minimo 4 ore prima di servirlo.
Leggi anche: Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio, golosi e friabili come mai provati prima
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…