Un dolce facilissimo da preparare, senza cottura e pronto in meno di 10 minuti. Ideale per un dessert di fine pasto, soprattutto quando non sappiamo cosa fare ma vogliamo comunque deliziarci dopo il pranzo.
Il tiramisù: trovateci voi qualcuno a cui non piace. E nelle sue mille varianti, è un dolce capace di adattarsi a qualsiasi occasione.
Come ve lo presentiamo oggi è una versione al latte, ottima soprattutto per i più golosi. Che cosa aspettiamo oltre? Prepariamolo subito perchè la bontà non può essere messa ad attendere.
Il tiramisù a fine pasto
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Per la crema al latte
- 190 g Mascarpone
- 200 ml Panna fresca liquida
- 2 cucchiaini Miele
- 70 g Zucchero a velo
Per il Tiramisù
- 500 ml Latte
- 24 Savoiardi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Procedimento per il Tiramisù paradiso con crema al latte
In una ciotola e versiamoci lo zucchero a velo insieme al mascarpone e al miele. Mescoliamo per ottenere un composto liscio e senza grumi.
Montiamo la panna e uniamola, poi, al composto a base di mascarpone e zucchero. Mescoliamola senza farla smontare. Al termine mettiamo da parte la crema appena preparata.
Sporchiamo con la crema il fondo di una pirofila rettangolare. Poi, copriamo con uno strato di savoiardi, imbevuto nel latte. Versiamo abbondante crema al latte, fino a coprire tutti i savoiardi.
Ripetiamo questi passaggi, fino a terminare tutti gli ingredienti a disposizione. Al termine, trasferiamolo in frigorifero, a rassodarsi, per almeno 1 ora.
Prima di servirlo, spolveriamo la superficie del tiramisù con dello zucchero a velo o del cacao amaro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.