E, a conclusione di questa giornata scoppiettante, non poteva mancare un dolce al top. Golosissimo solo al nominarlo, lo mangerete non a fettine, ma a cucchiaiate per quanto è buono. E alla fine, di certo, farete anche il bis. Cuciniamo e prepariamo insieme il tiramisù di kinder.
Goloso, goloso e cioccolatoso, ideale e ottimo soprattutto per i più piccoli. L’abbinare i wafer e i pezzetti di Kinder Bueno rende il tutto ancora più…calorico- Ma non fa niete: ogni tanto, è bello concedersi qualche peccato di gola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Tiramisù moderno facilissimo | Senza uova e super goloso!
leggi anche: Torta tiramisù ubriaca | Una variante del classico dolce super golosa
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero a velo, il mascarpone e la vaniglia e montiamo con l’aiuto delle fruste elettriche. A parte, montiamo anche la panna e, appena pronta, uniamola al mascarpone facendo attenzione a non smontarla.
Aggiungiamo, anche un cucchiaio di Nutella e uno di crema di nocciole e mescoliamo. Sminuzziamo i wafer e uniamo anch’essi al composto. Aggiungiamo, in ultimo, anche la granella di nocciole. Mescoliamo ancora e poniamo in frigo a riposare.
A parte, uniamo in una ciotola, il cacao e il latte zuccherato e mescoliamo finchè non si amalgamano.
A questo punto, prendiamo i savoiardi e bagniamoli nel mix di latte e cacao, disponendoli, poi in una teglia. Su di essi versiamo la nutella e la crema di nocciole e poi uno strato di crema al mascarpone. Procediamo creando questi strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Dolce cioccolato e tiramisù monoporzione | Un perfetto fine pasto
leggi anche: Rotolo al tiramisù con ricotta e caffè | Più leggero e delizioso
Sulla superficie, alla fine, poggiamo dei pezzi di kinder bueno. Mettiamo in frigo per 1 ora e poi possiamo servire.
Consigli: potete, tranquillamente, sostituire il Kinder Bueno, con la classica barretta Kinder. Il risultato finale varierà di poco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…