Profumato ed appetitoso, il Tiramisù mango e limone è sfizioso e godurioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.

Tiramisù al mango e limone - ricettasprint
Tiramisù al mango e limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù ai frutti di bosco, facile bontà al cucchiaio

Potrebbe piacerti anche: Tartufi tiramisù, incredibile morbidezza la caffè e cacao

Tiramisù mango e limone, procedimento

Pulite il mango e, su un tagliere, riducete la sua polpa a cubettini di dimensioni molto piccole e sottili che raccoglierete in una zuppierina. In una ciotolina versate la panna e montatela. Unite lo zucchero a velo, il formaggio cremoso e mischiate per avere un composto cremoso senza grumi. Incorporate i pezzettini di mango e qualche goccia di limone secondo vostro gusto. Mescolate gli ingredienti per avere crema uniforme e senza addensamenti di cibo.

Tiramisù mango e limone - ricettasprint
Tiramisù mango e limone – ricettasprint

Prendete una pirofila e cospargetela con una piccola quantità della vostra crema per ottenere una sottile base. In una ciotolina versate il succo di mango e quello di limone. Mischiate gli ingredienti per avere una soluzione omogenea nella quale immergerete per qualche secondo i Savoiardi siciliani fatti in casa | biscotti da inzuppo golosissimi . Disponete i dolcetti ammorbiditi sopra la base del vostro manicaretto in modo da creare il primo strato che tapperete con una generosa quantità della vostra crema. Fate lo stesso con i rimanenti savoiardi e coprite il tutto con la restante crema. Mettete in frigorifero per 10 minuti. Ecco, il tiramisù è pronto. I più golosi potranno spolverizzarlo con del cacao in polvere. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia fresca e ghiotta.

Tiramisù al mango e limone - ricettasprint
Tiramisù al mango e limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù light senza mascarpone e panna, perfetto per la dieta e per i peccati di gola

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù ricetta di Antonino Cannavacciuolo | Favoloso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.