Semplicissime da realizzare, queste palline ripiene sono dei dessert di fine pasto golose ai quali non si può dire di no. Stiamo parlando dei Tiramisù mochi.
Oggi vi presentiamo dei piccoli dolcetti a forma di sfera fantastici e ricchi di gusto che tutti gli adulti possono mangiare: anche i celiaci, essendo queste prelibatezze prive di glutine. Stiamo parlando dei Tiramisù mochi. Si tratta di dolcetti delicati deliziosi tipici della cucina giapponese invitanti ripieno con una crema al tiramisù.
Sono perfetti come dessert da servire a fine pasto assieme a un buon bicchiere di spumante fresco, dolce o secco, a proprio piacimento. Questi dolcetti non sono adatti ai minori dei 12 anni in quanto i pediatri sono concordi nel vietare ai bambini di età inferiore ai 12-14 anni della caffeina.
Con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto, e con pochissimo sforzo potrete realizzare seguendo le indicazioni di questa ricetta dei dolcetti gustosi e irresistibili. Sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
Se volete presentare questi dolcetti a dei bambini, evitate di mettere nel ripieno il caffè. Inoltre, potete divertirvi a dare una forma diversa ai mochi a seconda del vostro umore.
Potrebbe piacerti anche: Tortini di patate grattugiate | Le palline più buone che ci siano
Potrebbe piacerti anche: Minestra con farro e patate | Tutta la natura in un primo piatto completo
Dosi per: 8 mochi
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate i savoiardi tritati finemente con il caffè e la panna montata fino ad avere un composto cremoso uniforme che farete rilassare in frigo. Nel frattempo, in una ciotola mescolate la farina con lo zucchero e l’acqua, coprite la soluzione omogenea e scaldatele per un minuto nel microonde con modalità Hight. Mescolate e cuocete per un altro minuto, mescolando il tutto a metà cottura.
Potrebbe piacerti anche: Saccottini sfogliati con ripieno gustosissimo | Preparateli anche voi!
Potrebbe piacerti anche: Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie | Gustosa e leggera
A cottura ultimata, fate raffreddare il tutto per qualche minuto e spolverizzatelo con la maizena (oppure la fecola). Dividete l’impasto in otto parti uguali, e trascorso il tempo necessario, al centro di ognuno metterete un pezzetto del ripieno. Richiudete ogni fagottino in modo da dargli la forma di mochi che farete rotolare nel cioccolato in polvere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…