Il tiramisù che puoi preparare ad Halloween è questo, provaci e vedrai che successo, litigheranno per il bis.
Il dolce che mette d’accordo tutti grandi e piccini, il tiramisù al cioccolato e zucca, un mix di semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Un dolcetto mostruoso, ma gustosissimo che metterà il buon umore, perfetto se stai organizzando una serata con amici.
Per preparare il tiramisù uso i biscotti al cioccolato come base, vanno bene anche i pavesini, poi la crema si prepara con la purea di zucca e panna. I biscotti devi inzupparli nel latte e avverrà nel latte e non nel caffè. Vediamo la ricetta sprint!
Tiramisù mostruoso per Halloween: irresistibile bontà tutta da gustare
Per preparare il tiramisù occorrono semplici ingredienti la crema di zucca mescolata alla panna montata, aggiungiamo lo zucchero e poi farciamo il tiramisù. Se si vuole rendere più goloso il dessert allora consiglio di far aggiungere le gocce di cioccolato o delle scaglie di cioccolato. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il dolce si può conservare per un paio di giorni in frigo purché copriamo con la pellicola per alimenti, gli ingredienti devono essere freschi!
Ingredienti per 6 persone
biscotti al cioccolato o pavesini
350 ml di latte + latte per bagnare i biscotti
100 ml di panna fresca
150 g di zucca intera
120 g di zucchero
marshmallow bianchi q.b.
Procedimento del tiramisù al cioccolato di Halloween
Per poter preparare questo tiramisù sbucciamo la zucca, eliminiamo i semi e i filamenti, tagliamoli a dadini, procediamo con la cottura al vapore, bastano 20 minuti.
Frulliamo la zucca così da ottenere una purea, lasciamola raffreddare per bene. Prendiamo una ciotola a mettiamo i latte, poi montiamo la panna fredda da frigo con le fruste elettriche.
Mescoliamo la zucca con il latte, lo zucchero ed infine incorporiamo la panna delicatamente facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: La sbriciolata alle mele la preferisco alla classica torta, una bontà unica, croccante fuori e morbidissima dentro
Leggi anche: Torta bicolore alla Nutella l’hai mai provata? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Prendiamo i bicchieri e mettiamo i biscotti al cioccolato bagnati del latte nei bicchieri, aggiungiamo la crema di zucca e copriamo con altri pavesini, proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti.
Decoriamo con i biscotti sbriciolati e aggiungiamo le decorazioni, Lasciamo rassodare in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Buona Pausa!