Il tiramisù paradiso al latte è un dolce perfetto per coloro che amano i sapori morbidi e vanigliati, il profumo delicato e zuccheroso del latte e del cocco. Essendo realizzato senza il caffè, può essere tranquillamente proposto anche ai bimbi. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: tiramisù al forno con impasto al cioccolato
Ingredienti
200 ml Panna fresca liquida
180 g Mascarpone
70 g Zucchero a velo
2 cucchiaini Miele
500 ml Latte
24 Savoiardi
100 g di cocco grattugiato
Preparazione classica del tiramisù paradiso al latte
Per realizzare questo dolce, iniziate preparando la crema. Versate il mascarpone in un recipiente ed ammorbiditelo con un cucchiaio.
Unite lo zucchero a velo ed il miele ed amalgamate bene fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Montate la panna fresca ben fredda di frigorifero a neve fermissima ed incorporatela alla crema di mascarpone con una spatola, delicatamente.
Versate il latte freddo in una ciotola e prendete la teglia in cui comporre il tiramisù. Iniziate immergendo brevemenete i savoiardi nel latte e disponendoli sul fondo, formando la base.
Stendete uno strato di crema paradiso al latte, poi proseguite con altri savoiardi bagnati nel latte e continuate fino ad arrivare a circa un centimetro dal bordo. Terminate con una spolverata di cocco grattugiato e ponete in frigorifero per un paio d’ore prima di servire.
Preparazione Bimby del tiramisù paradiso al latte
Versate la panna fresca nel boccale, inserite la farfalla e montate a velocità 3 per 2 minuti. Trasferitela in un recipiente e lavate il contenitore. Riponetelo e versatevi il mascarpone, lo zucchero a velo ed il miele e lavorate a velocità 2 per 30 secondi. Mescolate i due composti ottenuti con una spatola e componete come da ricetta base il vostro tiramisù.
Potrebbe piacerti anche: sbriciolata tiramisù e nutella