Il Tiramisù salva linea è eccezionale! Cucchiaino dopo cucchiaino, sgonfierete e perderete peso mangiando e tornerete in splendida forma
Il Tiramisù salva linea è meraviglioso! Di grande effetto scenico nella sua semplicità e molto buono, è uno di quei dolcini magici che fanno la differenza. Morbido e ricco di gusto, nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Genuino e salutare, è il modo migliore per terminare una cena con gli amici o fare una merendina alternativa.
Pronto in pochi minuti, è una di quelle gustosità fresche ricche di gusto che mettono subito allegria appena le vedi. E come potrebbe essere diversamente? Buono come quello tradizionale ma assai più light, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno un cucchiaino. Quando sai quante poche calorie e grassi contiene, allora lo mangi anche più volentieri.
Il Tiramisù salva linea è fenomenale! Godurioso e rinfrescante, è la coccola golosa super leggera che piace tantissimo a tutti. E poi, scivola lungo il corpo senza compromettere la linea, anzi… cucchiaino dopo cucchiaino ti rimette in forma senza alcun sacrificio e con grande gusto. Leggerissimo e delicato, questo dolcino al cucchiaio è talmente irresistibile che anche se ne mangi una cucchiaiata in più non devi sentirti troppo in colpa perchè di certo non è quello che fa prendere chili.
Per prima cosa preparate il caffè. Prendete la base della moka e riempitela di acqua fino all’altezza della vitina posta lateralmente. Mettete il filtro e riempitelo con la polvere di caffè avendo cura di non schiacciarla troppo. Adesso chiudete la moka con il suo sopra e scaldatela a fiamma bassa fino a che il caffè non sale su. Una volta pronto, rovesciate il caffè in una pirofila dove lo farete raffreddare per qualche minuto. In una ciotola con una forchetta ammorbidite la ricotta e poi addolcitela con lo zucchero.
Leggi anche: Apri il frigo se hai uova, pecorino è una salsiccia. Hai risolto la cena di questa sera.10 minuti e metti in tavola
Adesso foderate il fondo di una pirofila sporcata con la crema di ricotta con i savoiardi sardi già leggermente inzuppati nel caffè. Ricoprite la base di biscotto con la crema al formaggio e nascondete il tutto sotto uno strato di savoiardi sardi inumiditi nel caffè. Fate su il tutto uno strato di crema al formaggio realizzata con quella restante, livellate la superficie e spolverizzatela con il cacao. Fate riposare il tiramisù in frigo per qualche minuto e poi servitelo bello freddo.
Leggi anche: Stick croccanti di ceci alle erbe, saporiti snack da portare in tavola per far impazzire tutti
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…