Una ricetta veloce, furba e pronta in un lampo, per un fine pasto da golosità pura? Facilissimo da preparare e ci occorrono solo 4 ingredienti. Ecco la ricetta che fa per voi: prepariamo insieme il tiramisù smart.
Goloso, ma da preparare ancora in più poco tempo del previsto. Piacerà davvero a tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e come si prepara.
Leggi anche: Tiramisù alla crema di limone | Profumato estivo e facilissimo
leggi anche: Tiramisù all’ananas e gocce di cioccolato | Il dessert della domenica
Ingredienti
- Cacao in polvere
- Savoiardi 8
- Caffè espresso freddo e zuccherato 3 tazzine
- Panna per dolci già zuccherata 210 ml
Tiramisù smart: procedimento
Iniziamo dal preparare il caffè, che sia espresso, poi zuccherato e ben freddo. Ce ne occorreranno circa tre tazzine. Aggiungiamo, poi, la panna ben fredda in una ciotola e, a questa, anche una tazzina e ½ di caffè.
Montiamola a neve ferma. Poi lasciamola riposare per 10 minuti in freezer, coperta da pellicola.
A parte, nel restante caffè, bagniamo i nostri savoiardi e disponiamoli due su ogni piatto per servire poi. Prendiamo, trascorso il tempo, la crema dal freezer e adagiamola in una sac a poche. Aggiungiamola, poi, a ciuffetti sui savoiardi, poi appoggiamo altri due savoiardi a porzione e procediamo così, fino ad esaurire gli ingredienti. Ne usciranno 4 porzioni.
Leggi anche: Tiramisù monoporzione light in 5 minuti | Fresco e goloso
leggi anche: Mousse al tiramisù facilissima | Dessert pronto in pochissimo
Spolveriamo, infine, con del cacao in polvere e mettiamo di nuovo in frigo fino al momento di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.