Tiramisù di spinaci e formaggio si prepara con il pane, una torta rustica insolita, che piacerà a tutti, inoltre si prepara facilmente.
Una torta salata che si prepara a strati con pane, spinaci e mascarpone, scopri come farla a casa seguendo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche: Torta pasqualina con spinaci e ricotta di bufala | gustosa e squisita
Potrebbe interessarti anche:Torta salata ricca di patate | Un piatto completo e saporito
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire e lavare gli spinaci sotto acqua corrente, eliminate bene tutto il terriccio, poi tagliate il porro a rondelle e trasferitelo in una padella con l’olio extravergine, fate rosolare.
Aggiungete anche gli spinaci, fate cuocere a fiamma bassa, fino a quando quest’ultimi non si saranno appassiti. Nel frattempo, in una ciotola mettete il mascarpone, che dovete tirare fuori dal frigo almeno 30 minuti prima, lavoratela con una forchetta fino ad ottenere una crema.
Ungete una teglia da forno rotonda con il burro, in un pentolino scaldate il latte con la noce moscata, e lasciate intiepidire. Poi immergete velocemente le fettine di pan carrè o pane velocemente e trasferite sul fondo della teglia.
Trasferite gli spinaci nella ciotola con la crema di mascarpone, lavorate bene e distribuite sulle fettine di pane, poi aggiungete circa metà del formaggio grattugiato. Fate un altro strato di pane, aggiungete la crema di spinaci e di nuovo il formaggio grattugiato.
Trasferite la pirofila in forno e fate cuocere a 180° per 30 minuti, fino a quando la superficie non sarà dorata, spegnete e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
Potrebbe interessarti anche: Torta Pasquale al Formaggio, ricetta Umbra
Potrebbe interessarti anche: Torta di Carciofi, quello che ci vuole in una fredda giornata d’inverno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…