Tiramisù spumoso con orzo
Tiramisù spumoso con orzo Ricettasprint

Tiramisù spumoso con orzo è una variante al classico tiramisù al caffè, si prepara facilmente ma con l’orzo, un dessert che piacerà a tutti.

Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!

 

Potrebbe interessarti anche: Birramisù | una gustosa e delicata variante al classico tiramisù

Ingredienti

Tiramisù spumoso con orzo: preparazione

Per preparare questo dessert al cucchiaio, iniziate a tirare fuori dal frigo almeno 30 minuti prima, poi dividete gli albumi dai tuorli e disponeteli in due ciotole separate.

Tiramisù spumoso con orzo Ricettasprint

In una ciotola, montate gli albumi a neve fermissima, poi in un’altra ciotola, lavorate i tuorli con lo zucchero fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso.

A quest’ultimo aggiungete il mascarpone, che dovete tirare fuori dal frigo almeno 30 minuti prima, poi aggiungete la vanillina e amalgamate il tutto delicatamente.

Montate a parte la panna con le fruste elettriche ed aggiungete al composto, poi incorporate gli albumi un pò alla volta con un cucchiaio, così da non smontare il composto.

 

Tiramisù spumoso con orzo Ricettasprint

Preparate l’orzo e fatelo raffreddare in una ciotola, poi iniziate a spezzare i biscotti a metà,  e bagnateli un pò nell’orzo, da entrambi i lati.

Tiramisù Ricettasprint

Trasferiteli su un piatto da portata, trasferite la crema in una sac-a-poche con la bocchetta larga, versate sui biscotti inzuppati, spolverizzate con il cacao. Lasciate riposare il tiramisù in frigo per 1 ora e poi servite.

Tiramisù spumoso con orzo
Tiramisù spumoso con orzo Ricettasprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.