Il tiramisù al torrone bianco è la versione ancora più golosa del classico dolce. Perfetto da servire in monoporzione durante le feste. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolce.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuccotto ripieno di crema al torrone | Goloso, saporito…buono!
Leggi anche > Torrone morbido pistacchio | Il torrone buono, con il sapore pistacchio
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
- 5 Tuorli
- 120 gr di Zucchero
- 500 gr di Mascarpone
- 3 Albumi
- 500 gr di Savoiardi
- Caffè q.b.
- Cacao Amaro in Polvere
- 250 gr di Torrone friabile bianco o al cioccolato
Tiramisù al torrone bianco, preparazione
Fare questa ricetta come prima cosa si inizia dalla crema, per fare questo si separano i tuorli dagli albumi ed i primi si montano insieme allo zucchero fino a quando non si otterrà un composto chiaro e spumoso che avrà raddoppiato il volume iniziale. Al composto aggiungere anche il mascarpone mescolando delicatamente fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati. Successivamente si prendono gli albumi e si montano a neve ferma con delle fruste elettriche.
Poi le si uniscono alla crema di uova, zucchero e mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Adesso che la crema è pronta si prende il torrone e lo si sbriciola, meglio metterlo in un sacchettino per alimenti e poi basta batterlo con un mattarello per ridurlo in pezzetti.
A questo punto non resta che comporre il tiramisù sia in monoporzione e sia in un’unica porzione, il procedimento è sempre lo stesso; sul fondo si mettono i savoiardi inzuppati nel caffè un po’ di crema al mascarpone e del torrone sbriciolato, altri savoiardi finendo con la crema al mascarpone e una sbriciolata di torrone a finire. Proseguire fino a quando tutti gli ingredienti non saranno finiti e prima di servire lasciare in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Leggi anche > Torrone mandorle e nocciole | Si prepara a casa in poco tempo
Leggi anche > Brownies al torrone | Cioccolatoso e dal sapore profondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.