La tisana al sedano è un toccasana per la salute grazie ai suoi principi attivi e nutrizionali. Un vegetale apparentemente semplice e molto economico, è in realtà un serbatoio di genuina salubrità e di benefici per l’organismo. Oltre a contenere vitamine e minerali, il sedano ha proprietà digestive e diuretiche.
Ciò implica un buon funzionamento del sistema intestinale con l’eliminazione dei gas in eccesso e della ritenzione idrica. Riduce anche i valori della ipertensione arteriosa ed ha pochissime calorie: quindi tantissimi vantaggi! In più è facilmente reperibile in qualsiasi stagione e, volendo, potete anche provare a piantarlo sul balcone di casa. Vediamo ora la ricetta sprint per realizzare questa bevanda profumata e dimagrante!
LEGGI ANCHE –> Tisana sgonfia pancia con semi di finocchio zenzero e rosmarino
Ingredienti
3 gambi di sedano biologico
Un limone
Un litro d’acqua
Preparazione della tisana al sedano
Per realizzare questa bevanda, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Portate ad ebollizione.
Versate il sedano e cuocete a fuoco dolce per circa 10 minuti. Al termine spegnete e lasciate in infusione fino a raffreddare.
Trascorso un quarto d’ora circa, filtrate ed aggiungete il succo di limone. Mescolate bene e bevete, preferibilmente a stomaco vuoto. Abbinando una dieta varia ed equilibrata, vedrete presto tanti benefici per la vostra linea e la vostra salute!
LEGGI ANCHE –> Tisana contro la fame nervosa