Per tornare in forma prima delle feste di Natale vi consiglio di affidarvi alla tisana alla curcuma, i suoi benefici sono un toccasana per il nostro corpo.
Si tratta di un vero e proprio mix di benefici per il nostro corpo, una bevanda da poterci concedere durante la settimana e che ci aiuterà considerevolmente ad aiutare nei migliori dei modi d’inverno non solo.
LEGGI ANCHE -> Torta soffice come una nuvola, pronta in pochi minuti e svanirà subito dal piatto
La tisana la curcuma può essere preparata facilmente trattandosi di un rimedio naturale quasi indispensabile per il nostro corpo, perché al suo interno contiene benefici incredibili che ci permetteranno di arrivare in forma anche le feste di Natale.
Quali sono i benefici della tisana alla curcuma?
Da sempre la curcuma è considerata una spezia con grandi poteri antinfiammatori, così tanto che alcuni studi scientifici hanno permesso di identificare vari e proprietà nutrizionali al suo interno, comprese delle proprietà antidolorifiche che aiutano il corpo a prevenire gli stati influenzali e vivere al meglio l’inverno.
Non a caso, un bicchiere di tisana allo zenzero e in grado di contribuire anche a migliorare la circolazione sanguigna contrastando per i problemi legati al colesterolo alto.
LEGGI ANCHE -> Sai come pulire i carciofi alla perfezione senza sprecare nulla?
Come si prepara la tisana alla curcuma e quando possiamo berla?
La preparazione della tisana alla curcuma è davvero molto semplice, per essere ancora più veloce possiamo tranquillamente prendere un bicchiere di acqua calda oppure a temperatura ambiente e versare all’interno un cucchiaino di spezia che possiamo sciogliere al suo interno. Oppure, possiamo portare a bollore una tazza di acqua e lasciare l’infusione la curcuma e due stecche di cannella, così perdonare un sapore diverso alla nostra bevanda.
Per rendere più efficace la sua azione possiamo bere la tisana alla curcuma durante il pomeriggio, oppure la sera prima di andare a dormire. In ogni caso sorseggia questa bevanda calda la sera prima di andare a dormire metterà il nostro corpo nelle condizioni di aumentare le proprie difese immunitarie proteggendosi nei banani di stagione. Inoltre, altro dato importante questa tisana non contrasta soltanto i disturbi dell’influenza ma è un vero e propria bocca sana in campo preventivo della stessa.
Berla la prima di Natale significa poter arrivare sani e forti in procinto delle feste, evitando così di essere messi furioso dalla febbre o altri fastidi di stagione.
LEGGI ANCHE -> Nuggets di baccalà, stasera a cena hai vinto tu, spariranno in un lampo