La zucca è talmente buona che ci possiamo fare anche le tisane, ti sembrerà impossibile ma sappi che assolutamente buona.
Nel momento in cui parliamo di zucca facciamo riferimento a un alimento ricco di grandi proprietà nutrizionali, oltre il fatto che si addice a numerose ricette dal dolce al salato.
LEGGI ANCHE -> Per la cena di questa sera sostituisci la pasta con 4 patate e 1 zucchina, realizzi una cena spaziale per tutti
Basti pensare che persino i semi vengono impiegati per la realizzazione di snack, cotti in forno e considerati ipocalorici soprattutto in assenza di sale.
Recentemente Ho scovato la ricetta di questa tisana alla zucca, buonissima da sorseggiare durante le fredde serate d’autunno e che senza ombra di dubbio fa molto bene al nostro corpo molto di più di quanto in realtà possiamo immaginare.
A cosa fa bene la tisana alla zucca?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente negli ultimi tempi si è diffusa l’abitudine di realizzare le tisane anche a base di zucca.
Si tratta di bevande che possiamo sorseggiare nel quotidiano, ideali la sera prima di andare a dormire. Sono numerose le proprietà nutrizionali contenute al loro interno, che rendono il quotidiano di chi le beve migliore sotto molteplici punti di vista.
Le tisane a base di zucca al loro interno contengono benefici che favoriscono un’azione seditiva ed emolliente, in grado di combattere le infiammazioni delle vie urinarie e mantenere una buona circolazione per la prostata e riferimento agli uomini. Questa bevanda aiuta a prevenire l’ipertrofia è importante per contrastare la nascita di cellule cattive legate allo sviluppo dei tumori.
LEGGI ANCHE -> Bevi poco con il freddo? Ti svelo io il trucchetto che ti salva la giornata
Come si prepara la tisana alla zucca?
Preparare la tisana alla zucca è davvero molto semplice, inoltre può essere degustata durante la settimana senza problemi e non servirà neanche lo zucchero.
Possiamo fare affidamento ai semi di zucca già comprati e non salati, questi andranno sbucciati e sminuzzati aggiunti in 300 ml di acqua bollente, qui dove lasceremo bollire per almeno 5 minuti. Dopodiché togliamo dal fuoco e lasciamo in infusione i fiori di camomilla per altrettanti 5 minuti, coprendo il pentolino.
Trascorse il tempo necessario possiamo filtrare la bevanda, aggiungendo un cucchiaino di miele al posto dello zucchero. Una volta concluso tutti i passaggi consigliamo di bere questa bevanda tiepida, la sera prima di andare a dormire perché tra tutte le azioni positive e promosse poc’anzi troviamo la camomilla che ci dona un effetto super rilassante… Prova anche tu, vedrai che gran successo e come dormirai bene la notte.
LEGGI ANCHE -> Muffa nelle pareti, come possiamo toglierla senza la candeggina