Il caldo è stato è stata mettendo a dura prova il corpo per molti di noi, alle prese con pancia e gambe gonfie. Il rimedio perfetto per sopravvivere al caldo è racchiuso nella tisana al carciofo.
Sono semi di più le persone che durante il periodo dell’estate accusano vari malesseri riconducibili alle alte temperature, quanto detto si ripercuote anche su parti del nostro corpo come pancia e gambe che sotto certi aspetti rappresentano dei punti sensibili.
LEGGI ANCHE -> Rosa Fanti incantevole sul web | Quella foto lascia senza parole anche Cracco
Sulla base di tale motivazione possiamo fare affidamento anche a vari rimedi naturali che ci aiuteranno ad affrontare meglio la stagione, e fare in modo che il nostro corpo possa avere costantemente tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. Infatti il consiglio soprattutto in queste fasi dell’anno resto sempre lo stesso ovvero quello di selezionare con molta cura il buon cibo che decidiamo di portare in tavola e fare in modo di sfruttarne in toto tutti i benefici, facendo fronte anche a vari rimedi naturali che possono essere utilizzati sono gli stessi ma anche all’interno della nostra casa.
La primavera e l’estate sono le due stagioni perfetta per poter inserire i carciofi all’interno della nostra alimentazione, dato che questi diventano i protagonisti indiscussi di piatti da servire e preparare in pochissimo tempo. Tra le ricette che nel tempo hanno riscosso maggiore successo troviamo i carciofi cotti alla griglia o più semplicemente farciti al proprio interno e cotti a vapore. I metodi di cottura le ricette che vedono al centro di tutto e carciofi sono davvero numerosi, ma la cosa da tenere ben in mente riguarda i tanti benefici di cui questo è dotato.
Infatti, chi mangia carciofi riesce a controllare meglio l’appetito inoltre questi hanno degli effetti giuridici che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo ma anche il diabete, sovrappeso, cellulite e ipertensione. Un mix di benefici insieme a proprietà disintossicanti che aiutano il fegato, contribuendo anche a depurare il sangue.
LEGGI ANCHE -> Tracy dopo MasterChef torna di nuovo in tv | Ecco dove la vedremo
In base a quanto spiegato precedentemente la tisana di carciofi al suo interno delle proprietà detox stupefacenti, a eliminare le tossine e calmare persino il gonfiore addominale oltre che quello delle nostre caviglie, che durante la stagione estiva di mettere ancora più sofferenti.
Realizzare davvero semplicissimo dato che all’interno di 1 litro di acqua possiamo mettere gli scarti di tre carciofi, insieme le foglie esterne di un finocchio oppure i suoi cambi. Inoltre, all’interno possiamo aggiungere anche il succo di un limone oppure un cucchiaio di curcuma o di zenzero, successivamente portiamo in ebollizione e lasciamo in infusione per 15 minuti. Dopo di che possiamo filtrare il tutto e la nostra tisana è pronta da bere anche fredda con dei cubi di ghiaccio!
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi addio Linea Verde Estate | I veri motivi dell’addio
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…