La tisana depurativa al tiglio e cicoria è molto semplice da fare e vi consentirà di avere sempre a portata di mano un rimedio naturale per alleggerire l’organismo dagli eccessi delle festività o anche semplicemente quando vi sentite troppo gonfi. Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Tisana drenante alla betulla | Contro la ritenzione idrica invernale
Ingredienti
20 gr di fiori essiccati tiglio
Per realizzare questa tisana, recatevi in erboristeria e procuratevi queste piante officinali nelle dosi indicate. Fate bollire un litro d’acqua, poi spegnete e mettete in infusione per 10 minuti gli ingredienti, coprendo con un coperchio. Filtrate e addolcite con un cucchiaino di stevia. Le proprietà di queste piante sono un vero toccasana per la loro efficacia disintossicante e depurativa. Oltre a migliorare le fasi digestive ed a velocizzare il transito intestinale combattendo la stipsi e di conseguenza il gonfiore addominale.
E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patolologie croniche o se siete in stato interessante.
Potrebbe piacerti anche: Tisana di the allo zenzero | benefici e ricetta snellente e drenante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…