Ci prepariamo alle festività natalizie con una bella tisana detox veloce e gustosa che si prepara con 2 soli ingredienti. 

Un po’ tutti prima dell’arrivo del Natale cerchiamo di rimetterci in forma o quanto meno di evitare gli eccessi in modo da non appesantire troppo la linea.

Tisana detox con due soli ingredienti ricettasprint

La tisana che ti propongo oggi è senza dubbio uno dei rimedi più efficaci per alleggerire l’intestino e garantirsi una digestione ottimale anche durante pranzi e cene che ci accompagneranno nei giorni a venire.

Un rimedio economico, genuino ed alla portata di tutti: 5 minuti ed è pronto

La natura offre sempre degli spunti per poter aiutare il nostro organismo a migliorare o ripristinare la propria funzionalità in modo ottimale. Questa è una di quelle occasioni in cui con soli due ingredienti completamente naturali potrai garantire una efficace purificazione del tuo organismo da liquidi, gas e tossine in eccesso. Tutto quello che accumuliamo a causa dello stress, della cattiva alimentazione o dell’eccessiva sedentarietà si manifesta anche sotto forma di fastidi che si localizzano nel nostro sistema gastrointestinale.

Peggiorando poi anche la combustione delle calorie e quindi favorendo l’aumento di peso. Come anticipato scegliendo gli ingredienti giusti è possibile invece garantirsi un rimedio economico ed alla portata di tutti per sentirsi meglio. E’ ovvio che questo deve essere accompagnato da altre pratiche di ordinaria amministrazione, come mantenere un’alimentazione più sana oppure fare un po’ di movimento. Anche garantire una corretta e costante idratazione al corpo può essere un valido aiuto per eliminare definitivamente tossine e liquidi in eccesso. Quali sono dunque questi due ingredienti miracolosi?

Prendili dalla dispensa, metti in infusione ed il gioco è fatto: non devi comprare nulla

Chiunque ha nel mobile di casa delle spezie e degli aromi che utilizza abitualmente per cucinare. Quello che sto per insegnarti ha veramente dell’incredibile perché l’ingrediente base di questa tisana dagli effetti decisamente positivi sulla nostra salute non è altro che uno dei preferite dalle nostre nonne. Lo piazzavano ovunque sia per il suo sapore che per il suo profumo caratteristico, tutti riescono ad individuarlo soltanto annusandone l’aroma nell’aria. Probabilmente molti trascurano questo vantaggio che provoca la sua assunzione, sono certa che resterete stupiti.

Come tutti i rimedi però, pur se naturale, anche questo può avere controindicazioni. L’assunzione prolungata e senza consulto medico di questa pianta può provocare in alcuni casi tachicardia, vampate di calore. In casi limite più gravi anche vertigini e convulsioni. Per questo motivo se soffrite di qualsiasi patologia o siete in stato interessante in particolare, è bene consultare preventivamente il vostro medico prima di variare la vostra alimentazione abituale. Ciò vale anche per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.

Potrebbe piacerti anche: Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene

Ingredienti

20 gr di foglie di salvia
Un cucchiaino di miele di acacia
Acqua potabile q.b.

Preparazione della tisana detox con due soli ingredienti

Per realizzare questa tisana scaldate un litro d’acqua fino a sfiorare il bollore: quando vedrete comparire le prime bollicine spegnete e aggiungete le foglie di salvia dopo averle lavate ed asciugate con un canovaccio. Coprite il recipiente e lasciate in infusione per dieci minuti. Al termine, filtrate e dolcificate con un cucchiaino di miele, mescolate bene e bevete poco alla volta. L’ideale è assumerla al mattino presto in modo da potenziare la sua efficacia detox.