La tisana digestiva dopo cena è un rimedio naturale ed adatto a tutti per lenire i fastidi di un pasto troppo abbondante. Gonfiore ed a volte anche dolori addominali, pesantezza e sintomi simili rendono poco piacevole e lentissima la digestione. Con questa bevanda semplice e veloce riuscirete a sentirvi in poco tempo più leggeri, aiutando le funzioni del vostro organismo e smaltendo l’aria in eccesso. L’ideale è sorseggiarla ben calda e lentamente, in modo da garantirvi anche quella rilassatezza che in ogni caso aiuta anche a porre rimedio alla tensione addominale. Vediamo insieme come realizzarla con pochi elementari passaggi ed ingredienti economici ed alla portata di ogni dispensa!
Potrebbe piacerti anche: Infuso di menta, un rimedio naturale contro le allergie stagionali
Oppure: Tisana per il sonno e anti-stress | A base di lavanda e camomilla
Ingredienti
2 cucchiai di semi di finocchietto selvatico
Un cucchiaino di zucchero di canna
3 fette di limone biologico
Un cucchiaio di succo di limone filtrato
Un pizzico di zenzero in polvere
Acqua q.b.
Preparazione della tisana
Per realizzare questa bevanda, versate un pò d’acqua in un pentolino e portatela a bollore. Appena vedrete comparire le prime bollicine aggiungete i semi di finocchietto selvatico e le fette di limone e proseguite a fuoco dolce per circa 5 minuti. Spegnete, unite anche il succo di limone e lo zenzero, amalgamate con delicatezza e coprite con un coperchio.
Lasciate gli ingredienti in infusione per circa sette o otto minuti, poi filtrate con un colino a maglie strette. Versate in un bicchiere, scioglietevi lo zucchero di canna e gustatela subito. Se necessario riscaldatela nuovamente affinchè sia ben calda: sarà ancora più piacevole sorseggiarla, anche per il profumo delizioso ed agrumato!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.