Desideri di arrivare in forma alle feste di Natale e con qualche chilo meno? Prepara questa tisana dimagrante fai da te e coccolati la sera prima di andare a dormire: ti riscaldi al tempo stesso dimagrisci.
Impossibile negare come molti di noi attualmente siano alle prese con la dieta prima delle feste, così da arrivare in perfetta forma alle grandi abbuffate e concedersi magari qualche stravizio in più con meno sensi di colpa.
LEGGI ANCHE ->Â Rondelle di pasta sfoglia e cioccolato | La colazione perfetta in 10 minuti
Per rendere tutto questo più efficace dobbiamo cercare di riequilibrare la nostra alimentazione, rime modulando la presenza dei carboidrati che non devono mai mancare nel quotidiano essendo fonte inesauribile di energia, ma al tempo stesso evitare di concedersi qualche dolce di troppo.
Nel frattempo, inauguriamo la stagione delle tisane con una ricetta che ci aiuterà a dimagrire molto più facilmente, oltre che depurarci in vista delle feste.
Tisana dimagrante prima delle feste: sì o no?
Cercare di rimettersi in forma prima delle feste non è un’azione del tutto sbagliata, nel caso in cui ne sentissimo in esigenze è sempre meglio affidarsi a un nutrizionista esperto ma da canto nostro possiamo già cominciare a rimodulare la nostra alimentazione evitando tanti piccoli fuori pasto. Al tempo stesso, comunque sia, possiamo fare affidamento delle tisane che ci aiuteranno ad avviare un’azione depuranti per il nostro corpo, con effetti diuretico per eliminare i liquidi in eccesso e che ci aiuteranno anche a perdere i chili di troppo.
Le fatidiche tisane dimagranti, naturali, sono promosse a pieni voti motivo per cui dobbiamo prestare attenzione alla perfetta combinazione degli ingredienti così da concedercela ad una nell’arco della settimana.
LEGGI ANCHE ->Â Ruggine nelle posate: il rimedio naturale per dirgli addio
La ricetta segreta per una perfetta tisana dimagrante
Nel caso in cui abbiate modo di consultarvi con un erborista sappiate che la tisana dimagrante che preparerà per voi quasi sicuramente sarà base dei seguenti ingredienti:
Tarassaco,
Carciofo,
Pilosella,Â
Lespedeza,Â
Ottosifon,Â
Malva,Â
Parissiflora,Â
Sambumo.
La realizzazione di questa tisana è davvero molto, potrete miscelarli tutti quanti o oppure sceglierne soltanto alcuni tra di loro. Ogni singolo ingrediente di quello che abbiamo appena indicato riesce ad aiutare il corpo in modo considerevole a perdere peso più facilmente, sciogliendo il grasso, attenuando il senso della fame e accelerando il vostro metabolismo.
Nel caso in cui vogliate metterli tutti quanti all’interno della vostra tisana, vi consiglio di realizzarne almeno mezzo litro così da scioglierne mezzo cucchiaino per ingrediente. Portiamo ad ebollizione lasciamo riposare per almeno 12 minuti. Filtriamo la tisana e versiamola nella tazza bevendola quando sarà ormai tiepida, dopodiché quella che rimane va versata all’interno di una caraffa di vetro e quando sarà del tutto fredda possiamo conservarla direttamente in frigorifero per almeno tre giorni. Così facendo, dunque, prima di essere bevuta andrà riscaldata pochi minuti in microonde e il gioco che è fatto… arriverete a Natale più depurati e con una buona dieta anche con qualche chilo di meno.
LEGGI ANCHE ->Â Come fare la pasta frolla per la pastiera napoletana, la ricetta che si prepara dal sola praticamente