Come si prepara una buona tisana dimagrante, da assumere la sera prima di andare a dormire. È ottima per perdere peso.
Una bella Tisana dimagrante allo Zenzero e Semi di Finocchio è l’ideale. Serve per favorire la digestione, attivare il metabolismo e bruciare i grassi.
Proprio lo zenzero assolve a tutte queste funzioni, facendo da stimolante benevolo ai processi che presiedono il funzionamento del nostro organismo.
Poi ci sono i semi di finocchio, che sono molto utili contro la pressione alta, il colesterolo e tanto altro ancora. Inoltre sono anche diuretici ed antinfiammatori. Poi attenuano il gonfiore addominale.
Ecco in che modo preparare la vostra bella Tisana dimagrante allo Zenzero e Semi di Finocchio, la cui assunzione dovrà però essere avallata da un medico nel caso in cui soffriate di patologie pregresse.
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 7′
INGREDIENTI dose per una persona
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta prima di Natale, perdiamo peso in 4 giorni
Fate bollire l’acqua in un pentolino, poi aggiungete lo zenzero sminuzzato e lasciate a bollitura per altri 5′. Aggiungete i semi di finocchio e fate bollire per altri 2′ ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pranzo di Natale, i vini più convenienti da scegliere
Spegnete la fiamma e ricoprite con un panno pulito il pentolino senza spostarlo. In questo modo verrà favorito il rilascio degli oli essenziali nella vostra tisana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta del Finocchio, lo schema settimanale che ti farà stare meglio
Dopo un quarto d’ora versate il tutto in una tazza passando la tisana attraverso un colino per filtrarla. Ed avrete pronto un bel toccasana ancora caldo, da prendere anche dopo i pasti. Ottima in particolar modo alla sera dopo cena.
Prendere questa ottima bevanda dall’elevato potere dimagrante ci farà sentire molto meglio. Infatti ci saranno effetti molto positivi sull’organismo, tra un migliorato lavoro dell’intestino ed una bella implementazione al metabolismo. E gli effetti benefici li potremo notare già dopo poco tempo dall’adozione di questa sana abitudine.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…