Durante la stagione estiva diventa più facile accumulare liquidi in modo indescrivibile, sulla base di tale motivazione possiamo fare affidamento a la tisana drenante all’ananas che ci permetterà di dire addio anche la cellulite.
L’ultima settimana le temperature nelle città italiane hanno toccato persino i 50 gradi, rendendo invivibile il quotidiano con una lunga serie di conseguenze che hanno comportato incendi blackout in tutta la nazione.
LEGGI ANCHE -> Cena romantica sfocia in rissa e si rifiutano di pagare | Il proprietario in preda all’ira
Le altissime temperature hanno avuto delle conseguenze anche sui piani alimentari di ognuno di noi, motivo per cui gli esperti hanno ben consigliato di rimodulare la propria alimentazione concentrando l’attenzione su alimenti a base zuccherina, ricchi di vitamine e in grado di fornirci un aiuto considerevole durante questa fase molto delicata. Infatti, un aiuto valido può arrivare anche dalla tisana all’ananas
I benefici della tisana drenante all’ananas
Dato che il caldo atroce sta mettendo in seria difficoltà ognuno di noi, coloro che soffrono di ritenzione idrica e cellulite possono fare affidamento ai benefici della tisana all’ananas che ci permetterà di rimanere ben idratati e allo stesso tempo di espellere i liquidi in eccesso.
Infatti, questa bevanda che può essere bevuta fredda in estate ci aiuterà considerevolmente a diminuire il gonfiore di gambe e caviglie, causato magari dalle alte temperature, e allo stesso tempo di sciogliere il grasso eliminando i liquidi in eccesso. Ricordiamo anche che l’ananas previene anche la coagulazione del sangue incoraggiando la formazione di globuli rossi e non solo.
LEGGI ANCHE -> Biberon nel microonde che grave errore | Il latte del tuo bebè viene contaminato ogni volta | Ecco cosa rischia
Come realizzare la tisana all’ananas?
Realizzare la nostra tisana all’ananas è davvero molto semplice, in quanto ci servirà principalmente il gambo del frutto si è seccato che quello fresco. All’interno della nostra bevanda trainante dovremmo poi aggiungere radice di tarasacco e di gramigna. Una volta dopo aver messo insieme tutti gli ingredienti, possiamo aggiungere l’acqua e portare a bollore con fuoco lento per almeno 20.
Una volta pronta la tisana vasti strada e lasciare a riposare per qualche minuto, per chi lo desidera si può bere calda anche destate o più semplicemente lasciare raffreddare e poi riporre in frigo. Inoltre, è bene ricordare che questa bevanda sia in estate che in inverno di aiuterà considerevolmente a rinforzare il vostro sistema immunitario, mettendovi nelle condizioni di affrontare nel migliore dei modi i cambi di stagione evitando vari malanni.
Questa tisana può essere ingerita circa tre volte la settimana, ma prima di catapultarci a realizzare questa ricetta efficiente e che faciliterà la vostra diuresi caso di consultarsi con il medico, per capire se potrete bere serenamente tale bevanda o se non fa al caso vostro.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici cosa faceva prima del successo? Un cambio di vita radicale