Il periodo estivo ci ha fatto certamente accumulare qualche chiletto in più, allora perché non purificarsi usando questa tisana drenante con soli 3 ingredienti: è anche dissetante oltre che buona!
Ecco un modo semplice ed alla portata di tutti per drenare e disintossicare l’organismo senza troppi sforzi.
A meno che tu non sia intollerante ad uno degli ingredienti, sarà un vero toccasana che ti aiuterà a sgonfiarti con facilità.
Gelati e cene fuori hanno lasciato qualche strascico sulla tua linea? Non preoccuparti ed anche se l’estate non è ancora finita puoi già rimediare usando ciò che la natura offre. Un rimedio semplice ed alla portata di tutti che vanta tantissimi benefici e si può gustare sia freddo che caldo senza che venga meno la sua bontà.
E’ una bevanda disintossicante e purificante, ma anche rinfrescante il che certamente aiuta in questo periodo di gran caldo. Ti darà immediatamente sollievo e stimolerà la diuresi ed il buon funzionamento di alcune funzioni fondamentali di purificazione del nostro organismo. Sali minerali, vitamine ed un’importante efficacia diuretica sono le qualità del prezzemolo. A questo si aggiunge il potere della menta che aiuta a combattere il gonfiore ed a regolarizzare l’intestino. Il limone è antisettico ed aiuta a rinforzare le difese immunitarie: insomma un trio perfetto che ti farà molto bene!
Potrebbe piacerti anche: Quadrotti ai mirtilli e yogurt greco: gustali senza problemi anche se sei a dieta
Ingredienti
Acqua naturale q.b.
Menta q.b.
Prezzemolo q.b.
Un limone biologico
Un cucchiaino di zucchero di canna
Per realizzare questa tisana iniziate lavando le erbe aromatiche con acqua corrente per eliminare eventuali impurità. Asciugatele poi utilizzando un canovaccio pulito: tamponatele con delicatezza e mettetele da parte.
Portate a bollore mezzo litro di acqua naturale, spegnete e aggiungete il prezzemolo e qualche foglia di menta. Unite anche il limone lavato e tagliato a fettine sottili con tutta la buccia e lasciate il tutto in infusione per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtrate la vostra bevanda e zuccheratela oppure lasciatela così com’è senza aggiungere dolcificanti. Lasciatela intiepidire, poi trasferitela in una bottiglia di vetro e mettetela in frigorifero per gustarla fredda in qualsiasi momento della giornata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…