Torna con grandissimo successo e dopo mesi di attesa quel periodo dell’anno in cui bere tisane è molto più che piacevole quindi cominciamo con una bevanda drenante e di ginnastica ante che ci rimetta nuovo.
Per prendersi cura del nostro corpo serve sempre un’alimentazione equilibrata arricchita da alimenti che siano in grado di soddisfare le nostre esigenze.
LEGGI ANCHE -> Metti a friggere le patate con la zucca, prepari lo stuzzichino perfetto per l’aperitivo
Allo stesso modo le tisane provengono da infusi che ci aiutano a disintossicarci durante periodi di stress, o quando avvertiamo di essere particolarmente esausti dal cibo difficile da digerire e che metta a dura prova il nostro stomaco.
Sulla base di tale motivazione imparare noi stessi a realizzare delle tisane all’occorrenza può essere un grandissimo vantaggio, così da prenderci costantemente cura del corpo nel modo in cui preferiamo.
Basta una tisana drenante disintossicante e depuranti per rimetterci al nuovo
A volte possiamo fare affidamento a bevande che riescono ad avere tutte e tre queste azioni insieme, così da migliorare il nostro stile di vita quotidiano e permettere al nostro corpo di riuscire a digerire sempre con estrema facilità ciò che si trova all’interno del nostro piano alimentare.
Bisogna imparare a conoscere bene però gli ingredienti di riferimento per preparare queste tisane, evitando così di comprarle e cercando di realizzare quanto più possibile un diffuso biologico. Per varie delucidazioni informazioni utili alla realizzazione delle tisane sappiate che possiamo chiedere aiuto agli agli erboristi, i quali ci sapranno indicare quali sono le piante di riferimento e le quantità per ottenere un buon infuso.
Quindi non resta che posti la seguente domanda: quali sono gli ingredienti perfetti per realizzare questo tipo di tisane?
LEGGI ANCHE -> Mischia un cucchiaino di pepe nell’acqua e vedi che succede: tutte le casalinghe ormai lo fanno
Con queste tisane ti rimetti davvero a nuovo
Per realizzare una bevanda che possa avere a suo interno un potere disintossicante, drenante e depuranti sappiate che possiamo sempre fare affidamento alla radice di tarasacco che possiamo miscelare con la scorza di limone oppure miscelare insieme insieme altri elementi come le foglie di ortica, la piantaggine, le foglie di te verde e anche le sommità fiorite di spire olmaria.
L’azione di queste erbe e prettamente depurative e drenante, vi aiuterà eliminare i liquidi in eccesso e libererà il corpo dalle scorie. Le foglie di ortica, ad esempio, miscelati con i fiori di sambuco e le foglie di lampone, margherite, betulla e fiordalisi sono determinati per poter avere un’azione disintossicante e liberarsi così da ciò che ha creato fastidio per il nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Enrico Bartolini a ruota libera su Roberta Morise: “Ha fatto tutto lei”