Prendiamoci cura del nostro corpo attraverso questa tisana che possiamo bere durante l’estate, in men che non si dica ci permetterà di tornare splendida forma e rimettere da parte la prova costume.

Negli anni abbiamo imparato che per prendersi cura di se stessi a volte può bastare anche una semplice tisana, la quale va unita alla dieta che stiamo seguendo nel tentativo di rimetterci in forma e perdere eventuali chili di troppo.

un altro esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla bevanda che ti sto per suggerire, la quale ti aiuterà considerevolmente a trovare un equilibrio e fare in modo che anche il tuo corpo ne tragga a vantaggio.

Trovata la tisana estiva davvero al mattino a digiuno

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per prendersi cura di noi stessi a volte basta davvero poco come una bevanda da introdurre all’interno di una dieta così da rafforzare un equilibrio alimentare che abbiamo trovato e ripristinato con moltissima fatica.

La tisana che ti sto per suggerire oggi va bevuta al mattino a stomaco vuoto, in modo tale da riattivare il nostro organismo e fare in modo che durante l’arco della giornata anche il metabolismo possa funzionare meglio in modo più veloce. Altro dettaglio importante da non sottovalutare, riguardo il fatto che questa tisana andrà a rendere più veloce ed efficace anche il processo digestivo, così da farci perdere chili più facilmente per poi far diventare la prova costume lontanissimo ricordo.

Ricetta della tisana estiva da bere al mattino

La ricetta da seguire per questa tisana estive è davvero molto semplice e non richiede tantissimi sforzi, non dobbiamo fare altro che riscaldare leggermente una tazza di acqua con un pentolino, la quale deve essere tiepida e non bollente. Successivamente, poi, andiamo ad aggiungere anche due cucchiai di zenzero e il succo di un limone, gli scegliamo per bene gli ingredienti insieme e beviamo la nostra tisana tutta d’un fiato ancor prima prima di fare colazione.

LEGGI ANCHE -> Pulire la caffettiera, c’è chi la lava con l’aceto, il limone o la mette in lavastoviglie… ma come si pulisce davvero?

I benefici arriveranno nell’immediato, anzi voi stessi vi renderete conto che in poco più di una settimana avrete subito un addome molto piatto, la vostra attività intestinale sarà diventata più regolare e l’unione del limone e dello zenzero vi daranno anche una considerevole carica energica, così da mettermi nelle condizioni di affrontare meglio la giornata.

LEGGI ANCHE -> Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima

LEGGI ANCHE -> Oggi faccio le cotolette vegetali, sono così leggere che le possono mangiare anche i vegani