Se l’estate vi ha lasciato qualche chilo in più, la nostra tisana fredda drenante potrebbe esservi d’aiuto per ritrovare la linea. Un rimedio facile, completamente naturale, con cui aiutare il vostro organismo a ripulirsi dagli eccessi e soprattutto sgonfiare l’addome con un salutare effetto detox. Preparare in casa questa bevanda è estremamente semplice: occorrono infatti soltanto tre ingredienti di facile reperibilità e che probabilmente avete già nella vostra dispensa.
E’ importante però sottolineare che pur trattandosi di un rimedio naturale, non è possibile eccedere nella sua assunzione e in ogni caso è bene valutarne il consumo con il vostro medico curante nel caso in cui foste affetti da una qualsiasi patologia cronica o intolleranza. Vediamo dunque insieme la ricetta sprint per una tisana fredda drenante gustosa e genuina.
Potrebbe piacerti anche: Dieta delle Mandorle | depurati e in forma in una settimana
Ingredienti
Acqua naturale q.b.
Un mazzetto di prezzemolo fresco
Per realizzare questa tisana iniziate lavando le erbe aromatiche con acqua corrente per eliminare eventuali impurità. Asciugatele poi utilizzando un canovaccio pulito: tamponatele con delicatezza e mettetele da parte.
Portate a bollore mezzo litro di acqua naturale, spegnete e aggiungete il mazzetto di prezzemolo e qualche foglia di mentuccia. Unite anche il limone lavato e tagliato a fettine sottili e lasciate il tutto in infusione per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtrate la vostra bevanda e lasciatela intiepidire.
Trasferitela in una bottiglia di vetro e mettetela in frigorifero per gustarla fredda in qualsiasi momento della giornata. Se invece volete beneficiare maggiormente dell’effetto drenante, assumetela al mattino appena svegli a digiuno, ovviamente a temperatura ambiente.
Potrebbe piacerti anche: Dieta del Lunedì | mangiamo sano e senza sale un giorno a settimana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…