Rimettiamoci a passo con la dieta sfruttando il nostro favore anche le tisane, recentemente ne ho provato una light che beve ogni sera e che mi sta aiutando considerevolmente.
Nel momento in cui decidiamo di metterci a dieta, di certo, non vuol dire privarsi completamente di tanti alimenti che amiamo mangiare, ma rivalutare il nostro menù alimentare.
Al tempo stesso possiamo fare affidamento a qualche escamotage naturale che sia in grado di aiutarci durante la dieta, sia per ottimizzare la perdita di peso che per aiutare il nostro corpo durante questa delicata fase.
Innanzitutto dobbiamo far affidamento a tutti gli elementi naturali che ci circondano, quindi se volessimo una tisana biologica e studiata per aiutarci contro la perdita di peso possiamo far riferimento al nostro erborista di fiducia, spiegando quali sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere dopo aver consultato un medico nutrizionista che abbia stilato per noi una giusta dieta.
Possiamo far affidamento ad ingredienti come fucus, tarasacco, malva e menta che contengono delle proprietà bruciagrassi che sono in grado di accelerare il nostro metabolismo. Questi elementi possono essere miscelati con tè verde, pilosella, foglie di carciofo e liquirizia perché oltre ad essere brutta grassi hanno una funzione depurativa.
Una volta fatto una selezione di ingredienti che vogliamo mettere all’interno della nostra tisana dobbiamo prendere come punto di riferimento la quantità di acqua contenuta all’interno interno ad una tazza, circa 250 ml di acqua che dobbiamo trasferire in un pentolino e portare ad ebollizione. Dopodiché, lasciamo un’infusione gli ingredienti per circa 15 minuti per poi passeggiarla prima di andare a dormire, così che la tisana agisca durante la digestione in un momento della fase rem, senza quindi altre tentazioni alimentari.
LEGGI ANCHE -> Croste di parmigiano le butti ancora via? Puoi farci delle scrocchiarelle pazzesche
Sorseggiando questo tipo di tisane possiamo notare fin da subito che la perdita di peso sarà più veloce e semplice anche per il nostro corpo, ma non dovete in alcun modo dimenticare che questo tipo di bevande vanno sempre bevute senza zucchero e miele.
Inoltre, per chi non lo sapesse, possiamo preparare la nostra tisana in 1 l d’acqua e poterla sorseggiare durante la giornata così che accompagni i pasti principali per un’azione continuata che due di tutto il giorno.
LEGGI ANCHE -> Dopo Natale mangerai solo questo a colazione, ma quanto ingrasseremo?
LEGGI ANCHE -> Con le fette biscottate ci fai un dolce fit della luna e contiene sono meno di 70 calorie
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…