Tisana+al+Sedano%2C+il+rimedio+ottimo+per+dimagrire+e+depurarsi
ricettasprint
/tisana-sedano-rimedio-dimagrire-depurarsi/amp/

Tisana al Sedano, il rimedio ottimo per dimagrire e depurarsi

Tisana al Sedano – FOTO: ricettasprint.it

Una tisana al sedano rappresenta la soluzione ideale per perdere perso e per ripulire l’organismo. Si prepara con pochissimi ingredienti in un lampo.

Una tisana al sedano è proprio quel che ci vuole per apportare una miriade di benefici al nostro organismo. Tale bevanda possiede infatti molteplici proprietà digestive ed anche antiossidanti. Questo vuol dire che il corpo riceverà un boost in quanto a protezione, e verrà nutrito e disintossicato al tempo stesso. Sono tanti i motivi per i quali concedersi una tisana al sedano. Essa favorisce il passaggio intestinale, e con sodio, potassio e diversi altri minerali in essa contenuta, le proprietà diuretiche che possiede si faranno presto sentire in meglio. Inoltre questo è anche un rimedio per accelerare la combustione del grasso. Come detto, questa tisana è diuretica. Ciò vuol dire che l’organismo verrà ottimizzato in tutti quei processi deputati all’espulsione di tossine e di sostanze di scarto. Merito di limonene, selinene ed asparagina. Inoltre è dotata di un potere saziante, e qui c’è da ringrazianre fibre ed acqua, che stimoleranno anche il tratto intestinale.

LEGGI ANCHE –> Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara

Tisana al Sedano, il rimedio ottimo per dimagrire e depurarsi

La digestione verrà implementata grazie alla produzione di succhi gastrici ed anche di saliva. Questa tisana poi è pure antibatterica e regolarizza i processi del metabolismo. In tal caso la perdita di perso risulterà essere più facile da attuare. Come si prepara questo ritrovato? Servono 3 gambi di sedano biologici, un litro di acqua ed uno di limone. Fate bollire l’acqua all’interno di un pentolino. Mettete quindi al suo interno il sedano e cuocetelo a fiamma bassa per una decina di minuti. Quindi spegnete e fare raffreddare per un’altra decina di istanti. Per finire, aggiungete del succo di limone filtrato. Bevete a stomaco vuoto e ripetete questo procedimento per circa 5 giorni e fino a quando ne sentirete la necessità.

LEGGI ANCHE –> Tisana sgonfia pancia con semi di finocchio, zenzero e rosmarino

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

22 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

52 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago