Una tisana sgonfia pancia è proprio quello che ci vuole per ritrovare benessere e depurare l’organismo. Servono pochi ingredienti.
Tisana sgonfia pancia, ne esistono di veramente efficaci? Si, e si tratta di rimedi da potere preparare assai facilmente a casa, utilizzando pochi ingredienti economici e reperibili ovunque.
Perché assumere una tisana sgonfia pancia? Perché non c’è niente di meglio per ridurre il gonfiore addominale con un ritrovato super efficace, da bere dopo un pranzo od una cena particolarmente pesanti.
Se assumiamo la nostra tisana sgonfia pancia con cadenza quotidiana il nostro organismo ne trarrà assoluto beneficio. Questa servirà a disintossicarci oltre che a stimolare il metabolismo ed a mitigare fastidi quali il meteorismo, le difficoltà a digerire ed altro.
Tisana sgonfia pancia, come dobbiamo prepararla
Quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione della nostra tisana fatta in casa? Eccoli di seguito:
- semi di finocchio;
- malva in foglie;
- semi di anice verde;
- fiori di camomilla;
- menta o salvia;
- acqua 300 ml;
- miele un cucchiaino;
La differenza la faranno i semi di finocchio, che sono consigliati sempre per favorire la digestione, visto che riescono a facilitare il lavoro dell’apparato digerente. Questa bevanda casereccia apporterà anche delle ottime proprietà antinfiammatorie.
Leggi anche: Risparmiare in cucina | le dritte giuste per azzerare sprechi e spese
La preparazione richiede di far bollire dapprima l’acqua, poi di spegnere la fiamma e di lasciare infondere le erbe ed i semi per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, filtriamo il tutto con un colino e beviamo ben caldo. Volendo possiamo anche aggiungere del miele, con un cucchiaino che sarà sufficiente.
Leggi anche: Pandoro | la classifica dei migliori per gusto e consistenza
Leggi anche: Tonno in scatola | la classifica dei migliori | quale conviene comprare FOTO
Già dopo una settimana, se non di meno, sentiremo i benefici effetti di questa bevanda sanissima e depurante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.