Una buona tisana sgonfia pancia è ottima a tutte le età ed in particolar modo se ci si trova alle prese con le problematiche della menopausa.
Tisana sgonfia pancia, un toccasana da potere assumere in qualunque stagione ed a qualsiasi ora del giorno. Specialmente per le donne in menopausa, che non poche volte si ritrovano a dovere fare i conti con il gonfiore addominale.
Leggi anche –> Dieta senza lattosio | antinfiammatoria ed anche per gli intolleranti
Una condizione fisica che a volte si accompagna a stanchezza diffusa, difficoltà nel dormire, sbalzi di umore e sudorazione. Più nel dettaglio, il gonfiore all’addome deriva dalla muscolatura di quella parte del corpo che tende a rilassarsi, favorendo l’accumulo di grasso corporeo.
Fattore, quest’ultimo, che viene facilitato dalla ridotta presenza degli estrogeni, che traggono origine proprio dalle ovaie. Cosa che fa si che la distribuzione del grasso stesso venga alterata. Poi incorre in questa situazione negativa anche la ritenzione idrica, unitamente a situazioni di stress ed ansia e ad un metabolismo lento.
Leggi anche –> Dieta antigonfiore Sorrentino | torniamo in forma in soli 7 giorni
Per arginare tutte queste situazioni negative una bella tisana sgonfia pancia ci sarà senz’altro di aiuto. Le migliori da preparare sono quella al finocchio, quella alla menta e camomilla e quella alla liquirizia e all’anice.
Leggi anche –> Dieta del Tè | per perdere peso in 7 giorni e depurare l’organismo
Tisana sgonfia pancia, le tre più consigliate
Una tisana al finocchio è utile perché questa pianta sciacqua l’intestino e tiene sotto controllo la fermentazione dei batteri nel nostro apparato digerente. Si prepara mettendo a bollire il quantitativo di una tazza di acqua, in cui mettere giusto un cucchiaino di semi di finocchio schiacciati. In alternativa va bene una bustina per infusi, da lasciare per qualche minuto giusto in infusione.
Leggi anche –> Dieta Pancia Piatta | cosa mangiare e cosa no per un risultato al top
Una tisana alla mente e camomilla è ottima per alleviare i dolori all’intestino ed i crampo, oltre che il gonfiore. In acqua bollente aggiungete entrambi gli ingredienti, lasciate intiepidire per qualche minuto e poi gustate pure dopo avere filtrato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La più peculiare tra queste tisane è quella all’anice ed alla liquirizia. Questa è consigliata per annientare i reflussi gastrici. Ha un elevato potere antinfiammatorio oltre che digerente. Aggiungete la metà di una radice di liquirizia ad un cucchiaino di semi di anice. Ponete tutto in una tazza di acqua bollente, mescolate e filtrate dopo avere fatto intiepidire per un paio di istanti.