La tisana al tarassaco e valeriana è ottima per rilassare i muscoli addominali e favorire l’espulsione delle scorie accumulate durante le festività natalizie. Le prime abbuffate lasciano per fortuna un piccolo lasso di tempo in cui potersi depurare e purificare: aiutandovi con questa ricetta sprint semplicissima riuscirete a sentirvi molto meglio!
Potrebbe piacerti anche: Tisana drenante alla betulla | Contro la ritenzione idrica invernale
Ingredienti
20 gr di valeriana essiccata
Per realizzare questa bevanda dalle proprietà leggermente lassative, rilassanti e detossinanti per l’organismo, procedete in questo modo. Versate un litro d’acqua in una pentola e portatela a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete le piante essiccate. Coprite e lasciate in infusione per un quarto d’ora circa, poi filtrate, dolcificate con un cucchiaino di stevia e bevete.
E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patolologie croniche o se siete in stato interessante.
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…