La tisana di the allo zenzero è una bevanda snellente e drenante che offre un immancabile aiuto, soprattutto se si è nel corso di una dieta, per raggiungere più velocemente il proprio obiettivo. Gli ingredienti principali utilizzati per realizzarla infatti, hanno potenti effetti benefici per la salute e per la linea.
Come sempre ci sono delle indicazioni importanti da seguire, perchè per quanto si tratti di elementi naturali, possono anch’essi prevedere dei rischi per la salute. Lo zenzero ad esempio è sconsigliato a chi assume medicine per il diabete o per la pressione arteriosa, alle donne in stato interessante e quelle che sono in fase di allattamento. In generale chi si trova in queste ipotesi oppure soffre di determinate patologie, deve sempre consultare preventivamente il proprio medico prima di assumere tisane ed infusi a base di erbe per valutare insieme i rischi ed i benefici per la propria salute.
LEGGI ANCHE -> Zenzero | Proprietà | Dosi
LEGGI ANCHE -> Dieta Menopausa dottor Calabrese | come fare per stare al meglio
La radice di zenzero è stata sempre usata nei paesi orientali come rimedio per numerosi disturbi. Essa è innanzitutto un potente antinfiammatorio naturale e digestivo, ma è anche un rimedio potente contro nausea e mal di stomaco. E’ molto efficace anche contro i raffreddori, malesseri influenzali, la tosse e l’infiammazione alla gola. C’è chi ritiene che sia molto efficace anche per combattere l’emicrania ed i dolori articolari, oltre che per ridurre il livello del colesterolo cattivo e migliorare la memoria.
Lo zenzero si rivela particolarmente efficace anche nella perdita di peso, proprio grazie al gingerolo, principio attivo in esso contenuto e che gli conferisce il gusto lievemente piccante. Si tratta infatti di una sostanza termogenica che permette di aumentare la temperatura corporea, dare una sferzata al metabolismo e quindi bruciare anche più grassi.
Vediamo dunque come realizzare una bevanda che includa tutti i benefici di questa potente radice.
Per realizzare la tisana prendete un cucchiaio di foglie di the verde, 5 grammi di radice fresca di zenzero, 300 ml di acqua, mezzo cucchiaino di fiori di sambuco essiccati ed cucchiaino di miele di acacia biologico. Tagliate lo zenzero a fettine sottili e trasferitele in un pentolino con l’acqua ed i fiori essiccati. Portate ad ebollizione e lasciate cuocere per una decina di minuti. A questo punto aggiungere anche il the verde e lasciate ancora qualche minuto in infusione. Filtrate ed aggiungere il miele. La vostra tisana bruciagrassi è pronta per essere bevuta!
LEGGI ANCHE -> Dieta Stitichezza Gonfiore | da seguire un giorno a settimana
LEGGI ANCHE -> Tisana al Sedano, il rimedio ottimo per dimagrire e depurarsi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…