Salutate la stagione calda pensando anche alla salute e ripulitevi dalle scorie con una bella tisana zenzero e limone. Gustosa e profumata, piace a tutti
Facilissima e veloce da preparare, si tratta di un rimedio delle nonne che aiuta a sgonfiarsi, depurarsi e tornare in forma sorso dopo sorso. Non è magica ma certamente è buonissima e sorso dopo sorso con il gusto sfizioso e il suo aroma particolarmente inebriante rilassa e distende tutti i muscoli anche dopo la giornata più frenetica.
Priva di zuccheri aggiunti, è talmente invitante che praticamente nessuno riesce a resistere al desiderio di assaggiarne almeno un sorso e poi il difficile diventa smettere di berla dino a che non è finita. Ovviamente prima di ingerirla, ricordatevi di consultare sempre il vostro medico di fiducia in modo da avere la sua approvazione e scongiurare che questa bevanda possa interferire con l’operato di altri farmaci che potreste stare assumendo in questo momento.
I benefici di questa bevanda sono molteplici e derivano tutti dall’uso sinergico di questi due ingredienti: lo zenzero infatti è un potente antinfiammatorio naturale ed è noto per le sue proprietà benefiche nel contrasto delle infiammazioni articolari e delle infiammazioni. In più, è anche molto utile nel contrastare il senso di nausea e inoltre aiuta la digestione ed ha proprietà antiossidanti. Il limone, invece, è ricco di vitamina C, antiossidanti e quindi aiuta a migliorare il sistema immunitario, favorisce la diuresi e aiuta il nostro corpo a disintossicarsi.
Favolosa e stupefacente, questa tisana iuta anche a perdere perso giorno dopo giorno visto che lo zenzero aiuta anche l’attivazione del metabolismo e il limone contribuisce a combattere la ritenzione idrica (più nota come cellulite). Ovviamente però per vedere i risultati occorre anche abbinare al tutto una attività motoria moderata e soprattutto una sana alimentazione. Ottima sia calda che fredda, la potete preparare tutto l’anno: ciò che cambi aè l’agrume che userete che può variare a seconda della stagione ma il risultato è sempre strepitoso.
Grattugiate lo zenzero pelato e poi lavate con cura il limone e dopo asciugatelo. Adesso, dividetelo a metà con un coltello e una parte la strizzate per ricavarne il succo che filtrerete mentre il restante agrume lo tagliate a fettine.
Leggi anche: Zuppa fagioli e peperoni, la ricetta antica che non delude mai!
Leggi anche: Straccetti di tacchino e funghi cremosi, senza panna sono ancora più appetitosi
Adesso in un pentolino portate al bollore l’acqua e poi metteteci in infusione le fettine di limone e lo zenzero grattugiato. Solo gli ultimi minuti, aggiungete il succo di limone perché in questo modo le proprietà dell’agrume rimarranno intatte e non verranno disperse a causa del calore dell’acqua. Trascorso il tempo necessario, filtrate la tisana e servitela immediatamente.
Leggi anche: I miei biscotti al burro, uno tira l’altro e non riuscirete a smettere di mangiarli fino a che non sono finiti
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…