Tisane+digestive%2C+non+devi+mai+berle+a+questa+ora%2C+il+rischio+%C3%A8+altissimo+con+questa+ricetta
ricettasprint
/tisane-digestive-non-devi-mai-berle-a-questa-ora-il-rischio-e-altissimo/amp/
News

Tisane digestive, non devi mai berle a questa ora, il rischio è altissimo con questa ricetta

Attenzione alle tisane digestive, non dobbiamo mai commettere l’errore di berle a una determinata ora perché il rischio è altissimo, soprattutto con questa ricetta.

Nel momento in cui facciamo riferimento alle tisane digestive, è giusto ricordare che parliamo di bevande in grado di aiutare l’apparato digerente a funzionare nel migliore dei modi, una necessità che spesso si manifesta quando si presentano delle difficoltà a seconda del tipo di alimentazione che arricchisce la nostra giornata.

Tisane digestive, non devi mai berle a questa ora, il rischio è altissimo con questa ricetta – RicettaSprint

Solitamente, le tisane digestive vengono bevute la sera prima di andare a dormire, ma si tratta di un gravissimo errore. In tal senso, infatti, ci sono delle cose che dobbiamo necessariamente sapere, come la ricetta perfetta per garantire al nostro corpo una buona digestione.

Tisane digestive: evita questa ricetta

Recentemente si è diffusa l’abitudine di realizzare delle tisane a base di liquirizia per migliorare la digestione. Questo ingrediente può rappresentare davvero la soluzione migliore in caso di difficoltà nella digestione, ma al tempo stesso ci sono delle cose che non vanno sottovalutate in alcun modo, perché nonostante i poteri della liquirizia ci sono delle avvertenze che non vanno sottovalutate in alcun modo.

Cominciamo subito dicendo che la liquirizia ha delle proprietà in grado di migliorare l’apparato gastrointestinale, prevenendo l’insorgenza di aerofagia e garantendo una digestione più lenta. In questo modo sarà possibile contrastare la stitichezza, ripristinando la funzione intestinale. Un’altra cosa da tenere bene in mente riguarda il fatto che questa tisana evita la formazione di gastriti e di ulcere gastroduodenali. Allora perché bisogna evitare questo tipo di tisana?

Tisane digestive, non devi mai berle a questa ora, il rischio è altissimo con questa ricetta – RicettaSprint

La liquirizia, per quanto abbia numerosi poteri benefici per una buona digestione, in molti casi porta come effetto collaterale l’insonnia.

Ecco perché non devi bere questa tisana prima di andare a dormire

In particolar modo, è stato constatato che questa tisana ha anche degli effetti antinfiammatori, ma al tempo stesso incrementa la funzione cardiaca e non solo. La liquirizia è considerata da sempre la nemica per eccellenza del sonno, motivo per cui questo ingrediente è consigliato prevalentemente a coloro che, invece, sono costretti a fare i conti con una sonnolenza perenne.

LEGGI ANCHE -> Frittata leggerissima adatta anche ai bambini, cucinata così si litigano sempre

Sulla base di tale motivazione, quindi, la tisana alla liquirizia è promossa solo in casi del tutto eccezionali, da bere magari solo una volta alla settimana e dopo il pranzo. Introdotta in questo modo, potremmo far riferimento ai vari benefici che arrivano da questa tisana evitando, così, gli effetti collaterali.

LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, ecco come togliere il vetro per pulirla a fondo

LEGGI ANCHE -> Puzza di uovo sui piatti, con il rimedio della nonna la elimini definitivamente e risparmierai un sacco di soldi in detersivi

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

20 minuti ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

51 minuti ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

1 ora ago
  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

9 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

10 ore ago