Tisane e tè solitamente vengono bevuti con lo zucchero, così da addolcire la bevanda in questione o qualunque altro infuso ancora caldo, in modo tale da evitare di bere il tutto con il loro classico sapore… Ma lo zucchero è sempre la scelta più efficace?
Con l’arrivo delle prime giornate fresche, è stata ufficialmente inaugurata la stagione invernale, anche se siamo ancora in pieno autunno. Tuttavia, molti di noi hanno già cominciato a preparare tisane e infusi di vario tipo, concedendosi anche dolci momenti di relax con della camomilla.
L’abitudine comune in questi casi è quella di aggiungere zucchero alle nostre bevande, in modo tale da donare dolcezza ed evitare così di bere la bevanda con il suo sapore originale, che solitamente non piace a molte persone.
La risposta a questa domanda dipende veramente da numerosi fattori, anche dal gusto personale che deve necessariamente rispondere alle nostre esigenze.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da molti infusi e tisane per i quali si consiglia vivamente di berle senza zucchero, prediligendo così il loro gusto naturale. Per chi non riesce a farne a meno, ci sono tanti altri rimedi naturali su cui fare affidamento.
Come spiegato precedentemente, sono numerose le alternative proposte per addolcire le nostre bevande calde senza dover ricorrere allo zucchero. In cima alla lista troviamo i dolcificanti, ma possiamo tranquillamente procedere anche con il miele.
LEGGI ANCHE -> Zucca Halloween, fare l’intaglio perfetto è un arte: prova subito così
Un altro modo per addolcire alcune delle grandi bevande, in particolare come nel caso del caffè o del cappuccino, è rappresentato dalla cannella. Questa spezia, infatti, vi permetterà di dare un sapore diverso e molto intenso alla vostra bevanda, così da evitare l’uso di zucchero, che può comunque alzare la glicemia e ha un impatto calorico non indifferente.
LEGGI ANCHE -> Questo lo faceva anche mia nonna più di 50 anni fa, basta far bollire insieme limone e rosmarino
LEGGI ANCHE -> Come realizzare alla perfezione le dita della strega e sarà un Halloween da paura! Ricetta e consigli imperdibili
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…