Quali sono le combinazioni migliori per preparare delle tisane drenanti e depuranti? Di ingredienti da scegliere ce ne sono tanti.
Quali sono le tisane drenanti e/o depurative più efficaci alle quali possiamo fare ricorso? La scelta è varia. In ogni caso caschiamo bene: si tratta di bevande che riescono tutte ad assolvere ad importanti funzioni che ci sapranno restituire purezza e leggerezza. Queste bevande eliminano le scorie in eccesso e ci fanno sentire più leggeri.
LEGGI ANCHE –> Tisana al Prezzemolo | il benessere pronto in dieci minuti
LEGGI ANCHE –> Tisana depurativa al tiglio e cicoria | Purificante e detox
La loro preparazione consta dell’utilizzo di ingredienti sani e naturali, piante nello specifico. Ed esistono consigli su come prepararli che si tramandano dai tempi di gioventù delle nostre nonne. Tra le tisane drenanti quella al thè verde. Va bene da solo oppure in abbinamento con lo zenzero. La preparazione è facilissima. Basta mettere a bollire l’acqua aggiungete le scorze di zenzero, aspettate qualche istante e poi spegnete ed aggiungete il thè verde. Lasciate in infusione per 5′ circa, quindi lasciate intiepidire e bevete a temperatura ambiente. Non aggiungete zuccheri.
LEGGI ANCHE –> Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa
LEGGI ANCHE –> Tisana contro il gonfiore e il bruciore di stomaco
Tisane drenanti, depurative e che ci alleggeriranno: le migliori combinazioni
Altri ingredienti da potere provare sono il sedano, la salvia, i semi di finocchio e la betulla, sia con thè verde che da soli e combinati. Senza dimenticare anche menta e lime, e potete sbizzarrirvi a seconda di quali sono i vostri gusti. Il procedimento è sempre lo stesso: fare bollire l’acqua con l’ingrediente o gli ingredienti utilizzati ed aggiungere alla fine o il thè oppure la scorza di lime. Potete anche gustare caldo.
LEGGI ANCHE –> Tisana al tarassaco e valeriana | Digestiva contro la stitichezza
LEGGI ANCHE –> Tisana dimagrante veloce | Per dimagrire anche dormendo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.