Tisane+drenanti+%7C+le+pi%C3%B9+efficaci+da+preparare+a+casa+in+5%26%238242%3B
ricettasprint
/tisane-drenanti-piu-efficaci-preparare/amp/
Bevande

Tisane drenanti | le più efficaci da preparare a casa in 5′

Le tisane drenanti consigliate da approntare nel giro di qualche istante per stare meglio. Dopo qualche giorno ci sentiremo meglio.

Tisane drenanti, depurative ed in grado di scaricare il lavoro che satura l’intestino, ce ne sono a dozzine da potere preparare. Noi ne sceglieremo alcune tra le più buone da potere approntare nel giro di una manciata di minuti.

Una donna mentre beve una tisana (Foto ricettasprint.it)

Possiamo preparare delle buone tisane drenanti in qualsiasi momento della giornata. Di mattina, di pomeriggio ed anche di sera, una ventina di minuti od anche più dopo cena.

Gli effetti delle tisane drenanti saranno immediati e ci restituiranno quella sensazione di leggerezza e di purezza che magari abbiamo smarrito dopo una alimentazione poco adeguata.

La loro preparazione consta dell’utilizzo di ingredienti sani e naturali, piante nello specifico. Ed esistono consigli su come prepararli che si tramandano dai tempi di gioventù delle nostre nonne.

Tra le tisane drenanti quella al thè verde. Va bene da solo oppure in abbinamento con lo zenzero.

Tisane drenanti, alcuni esempi per prepararne a casa

La preparazione è facilissima. Basta mettere a bollire l’acqua  aggiungete le scorze di zenzero, aspettate qualche istante e poi spegnete ed aggiungete il thè verde.

Una tisana preparata in casa 20220419 ricettasprint

Lasciate in infusione per 5′ circa, quindi lasciate intiepidire e bevete a temperatura ambiente. Non aggiungete zuccheri.

Altri ingredienti da potere provare sono il sedano, la salvia, i semi di finocchio e la betulla, sia con thè verde che da soli e combinati. Senza dimenticare anche menta e lime, e potete sbizzarrirvi a seconda di quali sono i vostri gusti.

Il procedimento è sempre lo stesso: fare bollire l’acqua con l’ingrediente o gli ingredienti utilizzati ed aggiungere alla fine o il thè oppure la scorza di lime. Potete anche gustare caldo.

Abbiamo poi la tisana al prezzemolo, la qui ricetta facilissima può essere seguita consultando questo procedimento. Oppure la tisana depurativa al gusto di tiglio e cicoria, potente come poche altre cose nel depurare l’intestino. Provare per credere.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

29 minuti ago
  • Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…

59 minuti ago
  • Secondo piatto

Cotolette ma senza uova e senza frittura, così la cena diventa più leggera

Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…

1 ora ago
  • Menù
  • News

Menu di Pasqua solo ricette al forno dall’antipasto al dolce, così puoi preparare tutto in anticipo e non ti stressi

Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…

2 ore ago
  • Finger Food

A Pasquetta sistemo tutti con la leggendaria crostata alle zucchine e fiori di zucca: una fetta tira l’altra e se ti volti è già finita

La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…

2 ore ago
  • Finger Food

Da quando sforno questi panini al latte merende e buffet sono un altro livello, restano morbidi pure 3 giorni e il ripieno lo scegli tu!

Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…

3 ore ago