Quattro tisane speciali per l’inverno: per viverlo al meglio combattendo la stanchezza fisica e mentale e la sensazione di freddo.
Se l’inverno ha molti aspetti caratteristici e suggestivi che in tanti amano, potrebbe essere un momento in cui il fisico risente di stanchezza e di sensazione di freddo. Contro questi sintomi, se lievi, si può provare a ricorrere alle proprietà delle erbe officinali. Ecco alcune tisane ad hoc che sfruttano questi principi.
Da effetti energizzanti e stimolanti del metabolismo, fino a principi che aiutano a combattere la stanchezza mentale e fisica. La frutta e le piante possono essere degli alleati naturali per alcuni di questi fastidi.
Tisana pompelmo zenzero e tè verde | Brucia grassi e energizzante
Il senso di spossatezza si fa sentire? Ecco qui un rimedio a portata di mano per questa evenienza, facile da preparare e con ingredienti semplici da reperire.
La tisana brucia grassi pompelmo zenzero e tè verde è un ottimo energizzante, alleata delle nostre difese immunitarie e per la nostra linea. VEDI QUI LA RICETTA
Tisana per stanchezza mentale e ansia | A base di biancospino
Se il semplice gesto di preparare una tisana è già di per sé un attimo di relax, le erbe officinali possono aiutare a distendere la mente, calmando l’agitazione.
Per esempio, il biancospino è una di quelle più efficaci, dato che calma il battito cardiaco e riduce la pressione sanguigna. VEDI QUI LA RICETTA
Tisana per aiutare il metabolismo | Combatte la sensazione di freddo
Una tisana per aiutare il metabolismo? Niente di più azzeccato di questa bevanda. Contiene degli ingredienti le cui ottime proprietà saranno un toccasana sia per la sensazione di freddo che per aiutare a riattivare il metabolismo. VEDI QUI LA RICETTA
Tisana energizzante | Una ricarica di energia contro la spossatezza
Senso di stanchezza mentale e fisica? Questa tisana è un modo per fronteggiare al meglio la debolezza che si presenta nei cambi di stagione e nei mesi più freddi.
A base di matè, ginseng e arancia, ancora meglio del classico caffè! Una vera ricarica di energia. VEDI QUI LA RICETTA
N.B.: Le presenti ricette non devono essere considerate un presidio medico e se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza, in allattamento e se in corso patologie digestive o del fegato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube