Il toast arrotolato dolce è la variante golosissima della ricetta salata che ha conquistato grandi e piccini. A maggior ragione resterete stupiti dalla ghiotta cremosità di questo dessert che si presta perfettamente ad essere realizzato per la merenda dei bambini. Non solo, è talmente facile e veloce che potete inserirlo nel buffet per una festicciola tra bimbi: finiranno in un batter d’occhi e certamente anche i più grandi ne resteranno piacevolmente conquistati. Vediamo insieme la ricetta sprint per prepararli e gustarli anche adesso: tutti ai fornelli!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti “Nutella biscuits” | I famosi dolcetti fatti, però, in casa
Potrebbe piacerti anche: Torta nutella e caffè | Delicata e perfetta da gustare sempre
Ingredienti
8 fette di pancarré
200 gr di crema spalmabile alle nocciole
100 gr di burro
Zucchero a velo q.b.
Zucchero semolato q.b.
Cacao amaro in polvere q.b.
Preparazione del toast
Per realizzare questa ricetta, iniziate appiattendo leggermente le fette di pancarrè disposte su una spianatoia con un mattarello. Spalmate un velo di burro sulla superficie, poi spolverizzate con lo zucchero a velo.
Farcite ogni fetta con la crema spalmabile alle nocciole, avvolgete delicatamente e fissate le estremità con gli stecchini di legno. Trasferite mezz’ora in frigorifero. Scaldate il forno a 200 gradi, spennellate con il burro fuso la superficie dei toast e disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno. Cuocete per 10 minuti circa: quando saranno dorati, estraeteli, spolverizzateli con zucchero semolato e cacao amaro setacciato e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Saccottini con crema mele ed amarene | Merenda deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Snack 5 cereali casalingo l La merenda preferita dai bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.