Toast alla banana e nutella fragrante e semplice, un dolcetto di fine pasto che si prepara facilmente, ecco la ricetta.
Un dolce molto insolito, perchè spesso si pensa di preparare dei muffin, piuttosto i cupcake, crepes, tortine e plumcake, ma il toast alla banana e cioccolato è davvero delizioso e gustoso e soprattutto occorrono pochissimi minuti e ingredienti. Non è un dolce che deve lievitare e non deve cuocere in forno. quindi perfetto anche quando fa caldo e accendere il forno non è quello che desiderate. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake mascarpone e mandarino | leggera e pronta poco tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cannoli siciliani tutto cioccolato | Facilissimi e goduriosi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di pane casetta o pan carrè
- un pò di burro
- 2 uova
- un bicchiere di latte
- zucchero q.b.
- 1 banana
- 3 cucchiai di Nutella
- noci q.b.
- zucchero a velo
Toast alla banana e nutella: preparazione
Per poter servire un dolce diverso dal solito, non dovrete fare altro che seguire passo passo questa ricetta. Iniziate a sbucciare la banana e tagliatela a dadini, mettete in una ciotolina.
Passate al pane, potte se volete rimuovere la crosta, ma vi possiamo garantire che è buono comunque. Tagliate a metà ogni fetta e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tozzetti al cioccolato facilissimi | Biscotti secchi della tradizione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotto gelato con cioccolato | Si prepara senza gelatiera
Adesso mettete in un piatto il latte con le uova sbattute per bene, aggiungete dello zucchero. Passate a spalmare la nutella su una delle due fette di pane, adagiate un pò di banana e le noci tritate richiudere con l’altra fetta di pane. Proseguite in questo modo e poi passate nella ciotola con uova e latte. Deve essere un gesto veloce, pere evitare che assorba troppi liquidi.
Riscaldate una padella antiaderente e sciogliete il burro, fate cuocere i toast ad ambo i lati, non appena sarà imbiondito girate.
Terminate i toast servite su un piatto da portata e spolverate dello zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube