Se hai voglia di un toast croccante con un ripieno da sballo, che nessuno si aspetta ecco la ricetta perfetta da seguire, impossibile resistere a tanta bontà!
Il toast è sempre la migliore soluzione da gustare a cena quando si ha voglia di qualcosa di buono e non si ha molto tempo da dedicarsi a preparazioni più elaborate. Oggi non ti presentiamo il solito toast farcito con prosciutto cotto, pomodoro e insalata, ma il ripieno sarà davvero speciale e soprattutto filante.
Una ricetta facile e veloce, perfetta da servire a tutta la famiglia, soprattutto a chi adora i funghi. Abbiamo scelto il pane in cassetto ai cereali, molto saporito, un po’ diverso da quello che si utilizza solitamente. Si sconsiglia di aggiungere condimenti come salse tipo maionese, barbecue o ketchup, perché il toast è già ricco di suo.
Toast croccante con funghi prosciutto e scamorza
Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Leggi anche: Cozze gratinate favolose, cotte nella friggitrice ad aria
Ingredienti per 4 persone
- 16 fette di pane in cassetta ai cereali
- 200 g di scamorza a fette
- 200 g di funghi misti
- 150 g di prosciutto cotto
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire i funghi per eliminare eventuali residui di terreno.
Leggi anche: Gelato alle fragole di Massimiliano Scotti | È sempre mezzogiorno
Rimuoviamo il gambo e poi tagliamo a pezzetti, trasferiamoli in una padella ampia con olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e facciamo rosolare per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. A cottura ultimata spegniamo e mettiamo da parte.
Leggi anche: Galletto primavera con patate e speck di Barbara De Nigris | È sempre mezzogiorno
Prendiamo le fette di pane in cassetta, mettiamo sollo su metà la scamorza, il prosciutto cotto, i funghi senza aglio e copriamo con della scamorza e il pane in cassetta. Non appena abbiamo terminato, trasferiamo il tutto su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per pochi minuti il tempo che si fonde un po’ la scamorza. Serviamo subito e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.