Proviamo i toast di melanzane e pane con parmigiano? Una semplice e goduriosa ricetta che lascerà tutti di stucco! Ecco la cena perfetta per la tua famiglia.
Oggi vogliamo proporti un toast alternativo, non solo pane! Pensiamo alle melanzane, sono buonissime, si possono preparare tantissime ricette dagli antipasti ai contorni! Oggi però vogliamo proporti una ricetta diversa, invece della solita parmigiana o cordon blue di melanzane questa è goduriosa, pane e melanzane si sposano per dare vita ad una ricetta unica.
Talmente morbido questo toast che si scioglie in bocca già al primo assaggio. Una ricetta che più che buona, da far venire l’acquolina in bocca solo a vedere. Ecco come preparare questo toast speciale.
I toast di melanzane e pane li preparai senza alcuna difficoltà, mi raccomando scegli del pane fresco e non troppo raffermo, altrimenti devi inumidirlo un po’.
Potrebbe piacerti anche: Zucchine a barchetta, come le melanzane cuociamole al forno in 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo strepitoso, una vera bontà, iniziamo a cuocere il sugo, mettiamo in un pentolino i due spicchi di aglio, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per pochi minuti.
Leggi anche: Peperoni ripieni alla Valdostana, con questi fai veramente il botto e sono buonissimi anche freddi!
Poi uniamo sia la polpa che la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere per 25 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Poi laviamo le melanzane, asciughiamole, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette, mi raccomando non troppo spesse, ma ne anche troppo sottili, un paio di millimetri di spessore, tagliamo anche il pane a fette.
Leggi anche: Sformato di zucchine al forno con mozzarella e prosciutto: stasera la cena é filante e saporita
Mettiamo in una padella l’olio di semi di arachide, riscaldiamo, poi mettiamo le melanzane e friggiamole, poi le togliamo appena cotte e mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo il sughetto, adagiamo un primo strato di melanzane, distanziamo, copriamo con fiordilatte, parmigiano reggiano, pane e terminiamo con le melanzane.
Distribuiamo il parmigiano, l’origano e inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 10 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…