Oggi proponiamo una ricetta super gustosa e saporita, pronta in pochi minuti e con pochi ingredienti. I toast super filanti saranno la soluzione migliore per qualunque occasione, sia che si tratti di una festa per bambini che una cena super veloce.
Seguite la nostra ricetta ed avrete a disposizione una soluzione sempre a portata di mano per un piatto che puoi mangiare anche con le mani, senza necessità di stare in tavola.
Il cibo perfetto per i bambini, ma anche per una cena veloce e sfiziosa che piaccia a tutti.
Questi toast hanno una caratteristica che li rende veramente diversi dagli altri: si presentano ben croccanti all’esterno, rivestiti di una crosticina dorata che li rende ancora più buoni e goduriosi. C’è di più, è una ricetta veramente velocissima da realizzare, una bontà semplice ed alla portata di tutti che anche chi non è molto pratico ai fornelli!
Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo impanato senza uova: il trucco per far attaccare il pangrattato
Ingredienti
8 Fette di pan bauletto
Un uovo
200 gr di emmenthal a fette
200 gr di prosciutto cotto
Una tazzina di latte a temperatura ambiente
Sale q.b.
Burro q.b.
Per realizzare questo strepitoso finger food, iniziate rompendo un uovo in una ciotola. Con una frusta sbattetelo appena insieme ad un pizzico di sale e, se volete, un po’ di pepe. Munitevi di un padellino antiaderente e scioglietevi una noce di burro a fuoco dolce. Intanto prendete le fette di pan bauletto ed immergetele velocemente nel latte a temperatura ambiente. Dovranno assorbirlo, ma facendo attenzione a che non si sfaldino.
Sgocciolatele bene e passatele nell’uovo sbattuto, sempre lasciando sgocciolare bene l’eccesso e trasferitele nel padellino ben caldo. Lasciate cuocere su entrambi i lati fino a doratura, poi tamponatele delicatamente con la carta assorbente e mettetele da parte. Terminate le fette di pan bauletto, prendetene una e disponete sulla base una fetta di emmenthal. Posizionate al centro il prosciutto, poi ricoprite con un’altra fetta di emmenthal e schiacciate leggermente i bordi sigillando.
Infine ricoprite con un’altra fetta di pan bauletto dorato. Trasferite i vostri toast in una pirofila, aggiungete qualche noce di burro e passate in forno preriscaldato a 200 gradi per 5/6 minuti, in modo che il ripieno di sciolga diventando filante ed invitante. I vostri toast sono pronti per essere gustati, deliziosi e croccanti con una farcitura strepitosa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…