Il Toast con uovo è invitante e appetitoso. Si prepara in pochi minuti e strappa sempre qualche sorriso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che in questo modo rallegrete sia lo stomaco che l’umore dei vostri bambini, e non solo.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia al pomodoro con lievito istantaneo | Per una cena improvvisa
Potrebbe piacerti anche: Pancake con mele e ricotta | Con miele e cannella
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
- Strumenti
- un tostapane
- un coltello
- un coppa pasta a forma di fiore
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- peperoncino rosso in polvere q.b.
- una fetta di pancarrè
- 1 fetta di prosciutto crudo
- prezzemolo fresco ben lavato q.b.
- una rondella di pomodoro grande rosso
- sale fino q.b.
- 1 uovo fresco
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- 1 sottiletta
- un filo di olio extravergine di oliva
Toast con uovo, procedimento
Mettete sul piano da lavoro, appositamente foderato, la fetta di pancarrè e privatela con il coltello dei suoi bordi scuri. Con il coppa pasta ritagliate la forma di un fiore di pancarre che metterete a scaldare per 2 minuti nel tostapane rivolandolo a metà cottura. Poggiate il fiore tostato sul piano da lavoro e farcitelo con pezzi di prosciutto crudo. Tappate il tutto con una sottiletta eliminando il formaggio in eccesso.
Scaldate un filo di olio extravegine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete l’albume dell’uovo. Fate cuocere per 2-3 minuti a fiamma moderata. Quando l’albume sarà diventato bianco, con una schiumarola tiratelo fuori dalla padella e trasferielo sul piano da lavoro. Con il coppa pasta, ritagliate un fiore di albume che poggerete su quello di toast farcito. Collocate al centro dell’albume il tuorlo giallo e crudo dell’uovo e decorate il fiore con gli spicchi della rondella di pomoro. Aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il peperoncino e il prezzemolo, ben lavato e sminuzzato, a proprio piacimento. Ecco, il toast è pronto. I più golosi aggiungeranno altre erbe aromatiche. Portate in tavola il finger food e servite il toast bello caldo.
Potrebbe piacerti anche: Bruschetta all’uovo farcito l Per un pranzo veloce con una marcia in più
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle dell’ultimo minuto l Primo appetitoso e veloce con olio di oliva
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube