Tocchetti di pollo aromatizzati con fagiolini, un piatto leggero e molto particolare tutto da provare, molto veloce anche da realizzare.
Se volete realizzare un secondo semplicissimo e con pochi ingredienti, ma sani e nutrienti, ho l’idea adatta per voi. I tocchetti di pollo aromatizzati con fagiolini, è una ricetta davvero semplice e veloce da preparare anche poco tempo prima di servirla. Vi proponiamo dei tocchetti aromatizzati, con curcuma ed erbe, rosolato con poco olio extravergine di oliva e accompagnati da genuini e saporiti fagiolini. Un piatto squisito e completo, che se lo desiderate può diventare anche un vero e proprio piatto unico accostando dei cereali come pasta, riso oppure, per rendere questa ricetta ancor più interessante, del farro o dell’orzo perlato. Potete variare con altri tipi di verdure o di proteine, oltretutto è perfetta per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto. Vediamo insieme come realizzarla seguendo passo per passo le nostre indicazioni sprint per avere un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Insalata di pollo grigliato al curry e crostini | buonissima e irresistibile
Oppure:Â Insalata di pollo fritto e verdure al forno | semplicemente deliziosa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di pollo ( petto o sovracosce)
- 400 g di fagiolini
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 cipollotto
- Rosmarino q.b
- Timo q.b
- Basilico q.b
- Curcuma q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- 25 ml di olio extravergine di oliva
Preparazione dei tocchetti di pollo aromatizzati con fagiolini
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta Light e salutare, cominciate col preparare i fagiolini.
Pulite i fagiolini spuntandone le estremità e lessateli in una pentola con abbondante acqua leggermente salata, cuocete per 10 minuti circa. A cottura ultimata, scolateli in un colino e mettete da parte.
Nel frattempo, tagliate a tocchetti il pollo e insaporitelo in una ciotola con la curcuma e le varie erbe aromatiche, rosmarino, timo, basilico fresco finemente tritato, aggiustate di sale e pepe ed amalgamate gli ingredienti direttamente con le mani oppure utilizzando un mestolo di legno.
Adesso, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, fate rosolare uniformemente su tutti i lati i vostri tocchetti di pollo aromatizzato, lasciate cuocere a fiamma alta facendo attenzione a non bruciarli. Infine, sfumate con un bicchiere di vino bianco e quando l’alcool sarà completamente evaporato aggiungete anche i fagiolini e un cipollotto pulito e tagliato a rondelle.
Fate saltare i fagliolini e il pollo per un paio di minuti in modo che i sapori si possano amalgamare per bene, spegnete i fornelli e serviteli caldi e succulenti. Ma se lo desiderate potete gustarne la bontà anche da freddi, è un alternativa perfetta da proporre durante le vostre cene estive con un goccio di spremuta di limone. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.