Oggi vi presentiamo la ricetta di un finger food di formaggio facilissima da preparare e che tutti possono mangiare: anche i vegani. Stiamo parlando del Tofu croccante al rosmarino. Si prepara in pochi e semplici passaggi ed è davvero gustoso. Piace sia a grandi che piccini ed è ideale per un aperitivo in compagnia. Il segreto per la riuscita di questo snack è sempre lo stesso: rimuovere la maggior quantità di acqua e umidità possibile da questo formaggio prima di friggerlo.
Potrebbe piacerti anche:Â Tagliatelle con crema ai carciofi | Primo piatto da intenditori
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette del marinaio | Un secondo di pesce facilissimo e gustoso
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella
- due canovacci puliti e asciutti
- Ingredienti
- uno spicchio di aglio
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 200 g di tofu al naturale
- un rametto di rosmarino
- sale fino q.b.
Tofu croccante al rosmarino, procedimento
Tagliate il tofu a fette con spessore di 1 cm e tamponatele con un canovaccio pulito e asciutto. Salate il formaggio da entrambi i lati e lasciatelo riposare per 15 minuti. Trascorsi i minuti necessari, asciugate nuovamente con cura il tofu.
Potrebbe piacerti anche:Â Plumcake allo yogurt e mele | Un dolce che si prepara facilmente
Potrebbe piacerti anche:Â Crostata con noci mandorle e crema al mascarpone | Semplice e invitante
Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio intero. Aggiungete il rosmarino, lavato e sminuzzato, e cuocete per 2 minuti. Eliminate l’aglio, unite le fette di tofu e cuocetele senza toccarle. Appena il formaggio avrà assunto un colore dorato, rivoltatelo e fatelo indorare anche dall’altro lato. A cottura ultima, trasferite il tofu croccante in un piatto foderato di carta assorbente per qualche minuto. Salate a proprio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.